Dal 6 novembre all’Arsenale di Pisa prende il via la rassegna cinematografica Dentro la notizia: il cinema racconta il giornalismo, dedicata a giornalisti, reporter ed editori attraverso grandi storie del cinema. Sei appuntamenti, tra novembre e febbraio, organizzati dal Cineclub Arsenale in collaborazione con l’Ordine dei Giornalisti della Toscana, la Fondazione dell’Ordine dei Giornalisti e il neonato Circolo della Stampa di Pisa, nell’ambito del laboratorio di comunicazione giornalistica dell’Università di Pisa.

Si parte giovedì 6 novembre alle 20:30 con I cento passi di Marco Tullio Giordana, sulla vita di Peppino Impastato, presentato da professori e rappresentanti dell’OdG e del Circolo della Stampa. Il 20 novembre sarà proiettato Tutti gli uomini del Presidente, seguito da Lee Miller (4 dicembre), Il caso Spotlight (22 gennaio), The French Dispatch (5 febbraio) e Quarto potere (19 febbraio).
Biglietti: 6€ intero, 5€ ridotto (giornalisti, studenti, over 65), ingresso gratuito per studenti del laboratorio e iscritti al Circolo della Stampa di Pisa.
INFO: https://www.arsenalecinema.com/contenitori/dentro-la-notizia-il-cinema-racconta-il-giornalismo

.png)













.png)





