giuly houseSe c’è una cosa che Giuly House sa fare è stabilire e consolidare preziose collaborazioni. Esattamente come quella con MasterLab Rosignano che, già lo scorso anno, ha portato ad un’estate densa di attività e divertimento.

Anche per il 2024 l’appuntamento per i più piccoli (e per le famiglie) sarà con i campi estivi organizzati in tandem: gli educatori e gli animatori di MasterLab e l’accoglienza (fatta di cose buone e genuine) negli spazi di Giuly House, a Vada.

Campo solare “IN natura”, è questo il titolo scelto per l’estate 2024. Destinatari sono i bambini dai 3 anni (compiuti e ‘spannolinati’) agli 8/9 anni. Partenza alle 8 e attività fino alle 17, tutti i giorni dall’11 giugno fino al 30 agosto.

Pubblicità

campi solari a VadaE per conoscere tutti i dettagli c’è una data a stretto giro di posta: 28 aprile, al mattino, porte aperte da Giuly House per l’open day di presentazione.

Ma cosa si fa ai campi estivi targati MasterLab-Giuly House?

A spiegarlo è Agostino Carotenuto di MasterLab: “Si sta a contatto con la natura, anche attraverso l’orto, e con gli animali. Ci saranno laboratori manuali e di manipolazione alimentare. Grazie ad Elisa, anima di Giuly House Home restaurant, i bambini impareranno ad impastare pizza, pane e pasta. E non mancheranno i classici giochi d’acqua”. Ancora: giardinaggio e attività motorie.

I campi si svolgeranno in gruppi di massimo 15 bambini, si potrà frequentare tutta la settimana oppure solo il martedì e il giovedì. E, vera chicca dell’esperienza negli spazi di Giuly House, sarà il pranzo (incluso nel prezzo) cucinato espresso da Elisa.

giuly house“L’esperienza per me più emozionante, lo scorso anno – racconta Elisa Gabellieri – è stata impastare con i bambini le farfalline fatte in casa con la pasta di semola, che loro hanno deciso anche di decorare. Sono esperienze grazie alle quali ti accorgi di quanto i bambini abbiano bisogno di essere coinvolti e stimolati. Anche l’idea di annaffiare una piantina che da semino di venta fiore è stata per loro bellissima. Come quando hanno preso in collo la prima volta il gallo meravigliandosi che si facesse accarezzare senza problemi”.

giuly house“Vedere lo stupore nei loro occhi di fronte alla bellezza della natura, toccare insieme con mano il ciclo della natura, è stato anche per me qualcosa di impagabile che non vedo l’ora di ripetere. Il fatto di strutturare i campi in piccoli gruppi permette di seguire ogni bambino con attenzione. E poi c’è la guida di MasterLab che, per noi, è famiglia”.

Per info e dettagli è possibile contattare il numero 340 2304998 oppure partecipare all’open day del 28 aprile.