gennarino gianni orlandiTutti lo conoscono come Gennarino ma il suo vero nome è Seven. E’ la ‘mascotte’ di Affari Tuoi, compagno di studio (e scorribande) di Stefano De Martino. Una vera star a quattro zampe, protagonista di film, spot e trasmissioni tv, che sin dalla prima apparizione in studio nella puntata di Pasqua ha conquistato il pubblico di Rai1. Ad addestrare il jack russel – ormai un attore di grande esperienza – è stato Massimo Perla, fondatore dell’agenzia MP Dog Star, con lo zampino di Gianni Orlandi, istruttore cinofilo dell’associazione Go Dog Agility Team di Cecina.

gennarino gianni orlandiGianni e Gennarino/Seven si sono conosciuti sul set della fiction “Rocco Schiavone”, grazie alla collaborazione con l’agenzia di Massimo Perla che dura ormai da tempo. Per Gianni adesso il compito principale è quello di seguire e gestire Gennarino – adeguatamente addestrato per fare irruzione e divertire i presenti, interagendo con il conduttore – dietro le quinte. “Stiamo nascosti in un angolo dello studio e quando viene aperto il pacco giusto… inizia lo show”. Un’idea, sembra, lanciata proprio da De Martino e accolta dagli autori. Tre registrazioni al giorno a Roma per tre giorni alla settimana. Un bell’impegno a cui Gennarino è, però, abituato.

gennarino gianni orlandiTanti gli spot che hanno visto il jack russel più amato della tv tra i protagonisti: Balocco, Ikea, Tim, Nike, Poste italiane, Fonzies. E poi ci sono i film – “Nemiche per la pelle” e “Natale a Londra” – e le serie come “Rocco Schiavone”. Non sono passate inosservate neppure le sue ospitate a “Edicola Fiore” e “Citofonare Rai 2”.

Pubblicità

“Ringrazio Massimo Perla con il quale collaboro da circa 4 anni e che ringrazio sempre per le nuove esperienze ed opportunità. Gennarino? Lavorare con lui è un vero piacere…” ammette Gianni Orlandi impegnato su diversi fronti. Dai progetti sociali alla Casa Maffi – attualmente in corso – alle competizioni internazionali. La convocazione per i prossimi Europei è arrivata: insieme a due colleghi e allievi, Gloria Allasia e Matteo Allegri, accompagneranno nella squadra italiana di dog dance la bravissima Frida. Ma ci sarà anche Bruce, in qualità di riserva. Appuntamento in autunno.