Home GIORNOXGIORNO Francesca Citi: una fiaccolata itinerante per ricordarla

Francesca Citi: una fiaccolata itinerante per ricordarla

Lunedì 13 febbraio le strade di Rosignano Solvay torneranno a illuminarsi con una fiaccolata itinerante. Evento organizzato dall’amministrazione comunale, la Commissione per le Pari Opportunità e l’associazione Francesca Sono Io, dopo cinque anni dal tragico evento e dopo le limitazioni per la pandemia.

Il 13 febbraio 2018 Francesca Citi venne uccisa per mano dell’ex marito. Una tragedia che segnò profondamente tutto il Comune di Rosignano Marittimo e in special modo la comunità di Nibbiaia, dove Francesca viveva. Scossi dall’accaduto, gli amici, i conoscenti e i parenti hanno dato vita all’associazione Francesca Sono Io che da allora si è attivata con tante iniziative sul territorio per sensibilizzare i cittadini sulla tematica del femminicidio ed essere un punto di riferimento per le donne.

Il ritrovo è previsto alle ore 17.30 di fronte alla chiesa di Santa Croce, in via Buccari, con la partenza del corteo alle 18. La conclusione dell’iniziativa sarà in piazza del Mercato dove si svolgerà un momento di riflessione in ricordo di Francesca Citi e di tutte le altre vittime della violenza di genere.

Come ogni anno, lunedì 13 febbraio alle 16 sarà celebrata anche una santa messa in memoria di Francesca presso la chiesa di Nibbiaia.

Data

13 Feb 2023
Expired!

Ora

17:30