Home GIORNOXGIORNO Canzoniere Italiano
Musica per la Pubblica Assistenza al De Filippo
canzoniere italiano

Canzoniere Italiano
Musica per la Pubblica Assistenza al De Filippo

Le più belle ed emozionanti canzoni della musica italiana, dagli anni Sessanta ad oggi, portate in scena da una band e un quintetto d’archi: da Battisti a Loredana Bertè, passando per Mina e Baglioni, con tributi speciali al maestro Ennio Morricone e a Fabrizio De Andrè.

L’appuntamento è per domenica 18 dicembre alle ore 17.30 al teatro De Filippo con Canzoniere Italiano – Musica per la Pubblica Assistenza. Tutto il ricavato del concerto sarà destinato all’acquisto delle 5 nuove ambulanze per le quali la Pubblica Assistenza di Cecina ha lanciato l’ambiziosa raccolta fondi. LA RACCOLTA FONDI

Il concerto è è creato e arrangiato da Federico Ciompi e diretto da Rita Bacchelli, suonato da Gianni Apicella (batteria), Matteo Scarpettini (percussioni), Federico Ciompi (tastiere e pianoforte), Lorenzo Frangini (basso), Virginia Sandri (chitarra), Piergiorgio Piras (chitarra), Simone Stefanini (voce), Marco Nista (voce), Benedetta Sandri (voce), che suoneranno insieme con un quintetto formato da eccezionali musicisti come Enrico Giovannini e Marcello d’Angelo ai violini, Simona Ciardini alla viola, Leonardo Giovannini al violoncello e Nino Gambino al contrabbasso, musicisti con una carriera internazionale per una commistione di suoni classici e rock in una serata indimenticabile.

Pubblicità

Si tratta di un progetto musicale nato dall’amicizia di alcuni degli artisti che ha dato vita ai concerti estivi al piazzale del Castello a Montescudaio. “Siamo sicuri che sapranno farvi emozionare. La raccolta fondi che abbiamo lanciato – sottolinea la presidente della Pubblica Assistenza Serena Mulaz –  ha avuto una grande risposta da parte della comunità e questo ci rende felici ed orgogliosi, ancora di più in un momento complicato come questo. L’obiettivo è ancora lontano ma ci crediamo e abbiamo voluto organizzare questo concerto anche per creare un momento di aggregazione, offrire un’occasione per ascoltare dell’ottima musica e allo stesso tempo dare il proprio contributo, sostenendoci e aiutandoci a raggiungere il traguardo”.

BIGLIETTI

Il costo del biglietto è di 10 euro intero, 8 euro ridotto (under 12) e può essere  acquistato presso la Caffetteria Anita (sede Pubblica Assistenza Cecina in piazza Alessandrini). Il concerto è organizzato dalla Pubblica Assistenza con il patrocinio del Comune di Cecina.

Data

18 Dic 2022
Expired!

Ora

17:30 - 19:30