“Sogniamo in grande? Grazie a voi possiamo farlo!” è lo slogan. “I sogni son desideri di felicità”, il sottotitolo, ma in questo caso, al posto delle zucche da trasformare in carrozza, ci sono delle ambulanze da far comparire e le risorse per acquistarle. La Pubblica Assistenza di Cecina ha lanciato una raccolta fondi.

Raccolta fondi Pubblica Assistenza CecinaLa Pubblica Assistenza di Cecina si trova a dover sostituire ben cinque ambulanze: è un’urgenza anche questa. Cinque mezzi che hanno fatto il loro corso, e i loro chilometri, su e giù trasportando pazienti, e che adesso devono andare in pensione. Nel giro di pochi mesi quindi l’associazione andrà ad acquistarne di nuove, una delle quali sarà allestita “a misura di bambino”, un’ambulanza pediatrica con colori e accessori, come il monitor tv, per rendere meno “pesante” il viaggio ai pazienti più difficili, i piccoli.

L’obiettivo è ambizioso, serve una cifra importante, circa 300mila euro. Quindi ecco la raccolta fondi e la richiesta di aiuto e supporto alla comunità al servizio del quale la Pubblica Assistenza di Cecina è ogni giorno.

Pubblicità

La Pubblica Assistenza ha aperto un conto corrente dedicato e aperto una causa di crowdfunding sul sito BuonaCausa.org, una piattaforma di crowdfunding dedicata in particolare ai progetti delle alle associazioni no profit. “E stiamo programmando un evento benefico nel mese di dicembre al teatro De Filippo”. E’ aperta inoltre la ricerca di sponsor tra tutte le attività che possono essere interessate a dare un contributo importante e mettere il proprio logo sui mezzi.

pubblica assistenza cecina“Sappiamo bene che questo è un momento complicato per tante famiglie dal punto di vista economico. Ma ogni contributo, grande o piccolo, può fare la differenza” sottolinea la presidente della Pubblica Assistenza Serena Mulaz. “Noi faremo la nostra parte, l’acquisto di queste cinque nuove ambulanze non è più rinviabile. Ma siamo sicuri che la comunità nella quale svolgiamo servizi ogni giorno saprà comprendere quanto possa essere importante questa volta dare il proprio contributo: abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti. Siamo abituati a sognare in grande, sempre, vogliamo farlo anche questa volta e grazie a tutti voi sono sicura che potremo farcela”.

Per partecipare alla raccolta fondi:

  • donazioni attraverso il crowdfunding su BuonaCausa.org: link

  • direttamente tramite Iban:  IT25B0637070695000010010043.

Per maggiori informazioni è possibile scrivere a pacecina@gmail.com. Le donazioni sono detraibili ai fini fiscali.