degustando riparbellaUna novità che racconta il territorio, unendo paesaggi mozzafiato, attività motoria e uno dei prodotti di eccellenza di Riparbella: il vino.

L’associazione Green Riders Experience propone l’e-bike tour “Degustando Riparbella”, una vera e propria esplorazione tra natura e gusto.

degustando riparbellaVenti km in sella a bici di ultima generazione affiancati da guida esperta e specializzata, tappa e visita alla cantina Caiarossa.

Pubblicità

Appuntamento sabato 30 marzo con ritrovo alle 9.30 dalla sede dell’associazione (in località Il Giardino) e partenza alle 10.

E-bike tour “Degustando Riparbella” sarà l’occasione per conoscere e entrare dentro l’azienda vitivinicola Caiarossa – fondata nel 1998 su una superficie di 100 ettari – che segue i principi dell’agricoltura biodinamica e biologica e che, proprio per la costruzione della cantina, ha tratto ispirazione dagli studi di geodinamica e dai principi del Feng Shui. Qui verranno degustati 4 vini rossi (Pergolaia 2020, Aria 2020, Caiarossa 2020 e l’annata storia del Pergolaia ovvero il 2014) accompagnati da un tagliere a km zero con prodotti tipici del territorio (dolce e caffè compresi).

“Si tratta del primo atto di un progetto più ampio che coinvolgerà tutte le cantine di Riparbella: l’Anello del vino. Strumento di promozione e valorizzazione del territorio a cui stiamo lavorando da tempo” dice Achille Neri, responsabile dell’associazione.

Il programma

Ore 10 partenza verso Ortacavoli, percorso su strada bianca con passaggio anello Botanico del Giardino, poi strada del commercio
degustando riparbellaOre 12.30 Arrivo alla Cantina Caiarossa con visita guidata della cantina e delle vigne
Ore 13.15 Degustazione
Ore 14.30 Partenza per direzione Riparbella e visita guidata ai Murales e al Presepe Meccanico più grande della Toscana.
Ore 16 Rientro

Sarà possibile noleggiare sul posto la e-mountain bike oppure utilizzare la propria.

Prenotazione obbligatoria.
Tutte le info QUI

degustando riparbella