creamy cakes lab“Anche quando tutto il mondo intorno a me crolla i dolci mi vengono bene. Da sempre, quando sono triste, mi ci butto a capofitto!”. Giulia ha 27 anni e due bambine. La grande ha 3 anni e la piccola 9 mesi. È una mamma e proprio per conciliare maternità e lavoro (cosa assolutamente non facile) ha scelto di dedicarsi a quello che sa fare: i dolci! Ha trasformato la sua passione in una professione, tutta all’insegna della dolcezza.

Creamy Cakes Lab – Homemade è “l’officina” di Giulia Mortula, una Impresa Alimentare Domestica (si chiamano così) che in due anni ha già conquistato una bella fetta di clienti. A Cecina ma anche oltre: matrimoni, battesimi, eventi. E anche laboratori come i due che verranno ospitati da Giuly House a Vada (un’altra storia tutta da leggere e scoprire QUI).

Martedì 6 febbraio Laboratorio Arlecchino per bambini dai 3/4 anni in su
Martedì 13 febbraioLaboratorio di San Valentino per realizzare una speciale Red Velvet

Pubblicità

creamy cakes lab“Quando sono rimasta incinta lavoravo nella cucina di un pub. Gli orari erano insostenibili. Non era possibile continuare. E, dopo, con una bambina piccola nessuno è disposto a darti un lavoro… L’idea di fare dolci è stata di mio marito. All’inizio il progetto era di aprire una vera e propria pasticceria ma volevamo anche una seconda bimba… l’abbiamo cercata e voluta. Sapevo quanto potesse essere impegnativo mandare avanti un’attività come una pasticceria con due figlie. I miei genitori hanno avuto un panificio per 25 anni…”.

Giulia digita su google “come vendere dolci in casa” e scopre tutto sulle Imprese Alimentari Domestiche. Inizia l’iter burocratico, compresa la trasformazione degli ambienti di casa. Da novembre ad aprile si susseguono fogli e autorizzazioni, tutto per arrivare al primo ordine. “Non avevo neppure la patente all’inizio, per le consegne ci pensava mio marito!”. Ma l’idea è stata vincente.

creamy cakes lab“Sono un’autodidatta, non ho fatto scuole. La paura di sbagliare mi accompagna sempre e fa parte di come sono. Scelgo con cura e attenzione i prodotti, puntando sulla freschezza, e questo viene apprezzato, è un valore aggiunto. Nozze e grandi eventi. Il più impegnativo: una torta a tre piani per un matrimonio a Empoli. In programma, per giugno, ho il mio primo catering completo di dolci, dalla torta nuziale a tutto il resto.

E intanto ‘l’allenamento’ si svolge (anche) da Giuly House

creamy cakes labMARTEDÌ 6 FEBBRAIO 
Laboratorio Arlecchino per bambini: le attività prevedono il decorare biscotti a forma di mascherine di Carnevale con la glassa colorata, dipingere sulla pasta di zucchero e impiastricciarsi con il cioccolato e gli zuccherini. Il laboratorio inizierà alle 17 e durerà circa 2 ore.

creamy cakes labMARTEDÌ 13 FEBBRAIO 
Laboratorio di San Valentino per adulti e coppie: il corso prevede un’introduzione su cosa è la Red Velvet e come viene fatta con dimostrazione dal vivo e tutte le chicche del mestiere.
Il laboratorio inizierà alle 10 e durerà circa 3 ore.

 

Iscrizioni aperte!

Elisa Giuly House 393.7187689

Giulia Creamy Cakes Lab 366.2963927