Due giovanissimi ragazzi che si allenano dai primi anni di vita. Apprezzati come atleti ma anche come persone, sempre corrette, educate e disponibili. E adesso in viaggio verso Porec, in Croazia, dove sono stati ammessi al Campionato mondiale di taekwon-do che si terrà dal 7 all’11 ottobre. Sono Ilde Ingoglia e Robin Dal Canto dell’Asd Taekwon-Do Rosignano. Nomi già balzati alla cronaca, soprattutto quello della giovane campionessa italiana specialità forme individuali e combattimenti individuali, campionessa regionale kickboxing specialità light contact e oro alla gara open Anxur Battle, che ha ricevuto l’ultimo Premio Atleta dell’Anno dell’Agenzia per lo Sport Rosignano.

taekwondoIlde, ai Mondiali per i Juniores I Dan, rappresenterà la Nazionale per forme individuali femminili I Dan, combattimenti individuali femminili -45 kg, forme a squadra e combattimenti a squadra. Robin invece, Cintura nera Juniores I Dan, rappresenterà la Nazionale italiana per combattimento individuale maschile categoria 70-75 kg.

“Nell’insegnamento ai nostri allievi – spiega la presidente dell’Asd Rebecca Fogli – cerchiamo sempre di rispecchiare i principi del taekwon-do: cortesia, integrità, perseveranza, spirito indomito e autocontrollo. Etaekwondo per questo siamo davvero felici quando i nostri allievi vengono apprezzati non solo dal punto di vista sportivo ma anche come persone. Ilde e Robin sono sempre corretti, educati e disponibili. Impegnati nello studio e nel lavoro, come nella disciplina sportiva. Hanno iniziato con noi a praticare questa disciplina molto presto, Simon non aveva ancora 4 anni, Ilde a 5″. E da lì non hanno più smesso, raccogliendo anno dopo anno tutta una serie di importanti riconoscimenti, e non solo locali.

Pubblicità

“Robin – aggiunge Rebecca – mi affianca dallo scorso anno costantementetaekwondo nell’insegnamento del corso Kids per bambini da 3 a 5 anni, mentre entrambi mi aiutano nel corso dei ragazzi da 6 a 12 anni. Per i nostri piccoli allievi sono un esempio da seguire, nella vita come nello sport“.

L’Asd Taekwon-Do Rosignano è attiva dal 1994 (fondata dalle sorelle Rebecca e Rachele Fogli, atlete con medaglie e trionfi nel proprio curriculum, entrambe cintura nera 7° Dan; Rachele è presidente della Federazione Italiana FITAE ITF) e offre corsi a Vada di taekwon-do, kickboxing light contact e difesa personale per tutte le età (con Federico Poli Cintura nera I DAN). “Ci alleniamo nella palestra della Asd BalliAmo di Vada e solo per il corso dei ragazzi nella palestra comunale”.

VE NE AVEVAMO GIA’ PARLATO QUA!

Per info e contatti: Rachele 3391008090, Rebecca 3206276183, Federico (per la difesa personale) 3289013016.