La poesia è nell’aria, prima edizione del concorso nazionale di poesia promosso da Auser Donoratico e Comune di Castagneto Carducci.

Il tema è LA NATURA,  problematiche ambientali del terrtiorio, riscoperta del valore e dell’importanza della natura, contemplazione, conservazione e promozione delle bellezze naturali.

Il Comune di Castagneto Carducci (da un’idea dell’Associazione Auser) organizza un concorso nazionale di Poesia con la collaborazione dell’Associazione Messidoro e degli istituti culturali del territorio, Biblioteca e Musei Carducciani in primis, coinvolgendo anche l’Istituto Comprensivo Borsi, lo Spazio Giovani, la Scuola di Musica Comunale. Viene recuperata così la tradizione del Concorso di Poesia, inserendola nella cornice del progetto “Castagneto in Poesia” .

Il Concorso è a carattere nazionale ed aperto alla partecipazione di concorrenti di tutte le età, con una sezione specifica per i giovani minori di 25 anni (non compiuti al 14 febbraio 2022) e una sezione per studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado dell’ Istituto comprensivo Borsi. E’ possibile partecipare con massimo tre poesie. Le poesie potranno essere sia già edite che inedite e dovranno essere proposte in lingua italiana. Ciascuna poesia non deve superare i 50 versi.

Pubblicità

E’ possibile concorrere anche con poesie che siano già state premiate in analoghe competizioni, premi, concorsi.

L’iscrizione al Concorso è possibile attraverso una delle seguenti modalità:
1) invio postale;
2) invio a mezzo email.

Il termine ultimo per le iscrizioni è fissato al 14 febbraio 2022 per le sezioni Adulti e Giovani di età inferiore ai 25 anni e scadenza 30 aprile per la sezione studenti dell’Istituto Comprensivo.

INFO:
Ufficio Cultura via della Repubblica 15 Donoratico
0565778275 – 0565778262
s.guerrini@comune.castagneto-carducci.li.it

Regolamento e modulo di iscrizione