Esistono strategie e tecniche fondamentali per comunicare con efficacia in qualunque situazione, davanti ad una platea, ma non solo. Conoscerle e mettere in pratica alcuni “trucchi” può fare la differenza, per tutti.

Gabriele BibbianiGabriele Bibbiani, cecinese, si occupa da anni di tecnologia e comunicazione: un passato da speaker radiofonico, cabarettista e animatore, si occupa ancora oggi di informazione e comunicazione per la pubblica amministrazione, la stampa, la radio e la tv. E’ l’autore del manuale “Comunicare in pubblico – L’arte del public speaking alla portata di tutti”, che sarà presentato domenica 2 aprile alle ore 18.15 nella sala Primetta Cipolli del Palazzetto dei Congressi a Cecina.

“Fin da ragazzo ho avuto modo di sperimentare e ottimizzare gli strumenti della comunicazione sul campo, combattendo e abbattendo i naturali ostacoli della paura e dell’ansia da prestazione. Questo manuale vuole essere una raccolta di segreti e suggerimenti pratici per tutti: attraverso una serie di esempi e attività pratica, illustro come preparare discorsi, gestire l’ansia da palcoscenico, utilizzare l’espressività corporea e vocale per coinvolgere chi ascolta”.

Pubblicità

Gabriele BibbianiLa presentazione del libro ha il patrocinio dell’Amministrazione Comunale e sarà condotta da Federico Luperi, giornalista e progettista editoriale. Parte del ricavato della vendita del libro sarà devoluto all’associazione ‘Sui passi di Ale’. 

Il libro “Comunicare in pubblico” sarà a disponibile presso la Libreria Lucarelli di Cecina, nelle librerie e in tutti gli store on line a partire da lunedì 3 aprile.