La Biblioteca Comunale Ilaria Alpi di Donoratico offre lunedì 6 febbraio alle ore 17:30 un incontro per chi ama i libri e desidera parlarne con altri, per creare un’associazione di pensieri.

Per partecipare all’incontro basterà portarsi una tazza per una calda e rilassante tisana e merenda, offerta dalla biblioteca, che accompagnerà l’incontro!

Questo progetto è nato l’anno scorso, ma durante l’estate per soddisfare al meglio quello che sono il gradimento e il coinvolgimento dei partecipanti, sono stati fatti dei sondaggi via social, per adattare il Circolo nel miglior modo alle richieste e necessità dei suoi partecipanti.

Pubblicità

Gli incontri sono organizzati e tenuti da Daniela Manzo, molto disponibile, sempre pronta ad ascoltare ed accogliere le proposte di tutti.

Quest’anno il progetto è partito a novembre, quindi quello di febbraio non sarà il primo incontro, ma niente paura! Non serve aver partecipato dall’inizio, si può iniziare a partecipare in corso d’opera.

“E se non so di che libro stanno parlando?” Nessun problema, l’obiettivo principale di questi incontri è dare l’opportunità a tutte le persone di intervenire e poter esprimere i propri pensieri, in un ambiente rilassante, dove mente e corpo si uniscono in un vero e proprio salotto letterario.

Come si svolgono gli incontri? Per gli amanti della lettura e del dibattito, la biblioteca organizza per i suoi lettori, un ritrovo una volta al mese, il primo lunedì. All’inizio di ogni incontro i partecipanti insieme a Daniela si confronteranno sulle tematiche affrontate nel libro scelto il mese precedente. Al termine dell’incontro, invece, l’organizzatrice proporrà tre libri da lei scelti, ogni volta sarà una sorpresa, si spazia in ogni genere! Sarà scelto con votazione, da parte dei partecipanti, uno tra questi tre libri che poi sarà discusso nell’incontro del mese successivo. Si ricorda che i libri possono essere noleggiati.

Che cosa state aspettando? La biblioteca Comunale di Donoratico vi aspetta Lunedi 6 febbraio alle ore 17:30 per la discussione del libro “Infanzia” di Tove Ditlevsen, per immergervi a pieno nell’ambiente della biblioteca.

Per Info: biblioteca@comune.castagneto-carducci.li.it  Tel: 0565778259