aria di nataleChe in giro ci sia già “Aria di Natale” è evidente, ma lo sarà ancora di più dall’8 dicembre quando la Pro Loco Io amo Rosignano Solvay inaugurerà il programma delle festività. Un calendario che ‘occuperà’ le piazze e le frazioni tornando a riproporre piccole e grandi tradizioni che erano andate perdute o si erano comunque affievolite.

“Ringraziamo l’amministrazione comunale per il contributo che ci ha permesso di coinvolgere tutte le frazioni e i commercianti che quest’anno sono stati veramente tanti, comprese le attività della zona artigianale” sottolinea il vicepresidente Pietro Pitarresi. Luci, quindi, alla Chiesa di Santa Teresa come non accadeva da tempo (“e qui ringraziamo Don Matteo Seu”) e un bell’albero (alto quasi 10 metri) anche al centro della Piazza del Mercato. Anche qui un graditissimo ritorno al passato.

Gli eventi

Pubblicità

natale al portoPiazza Monte alla Rena sarà il ‘quartier generale’: il maestoso albero sarà acceso l’8 dicembre. Nell’occasione famiglie e bambini sono invitati a partecipare a una piccola rassegna musicale ‘a tema’ guidata da Gabriella Azzarà (dalle 16 in poi).

Appuntamento successivo il 9 e 10 dicembre con “Natale al Porto” dalle 14.30 a Marina Cala de’Medici: villaggio di Babbo Natale in riva al mare, musica e animazione, stand food e di artigianato.

aria di natale

E ancora, si tornerà in piazza Monte alla Rena il 16 (il pomeriggio) e 17 dicembre (tutto il giorno) con la seconda edizione di “C’è aria di Natale”. Questo il menu: Casa di Babbo Natale, luna park, mascotte, mercatino dell’artigianato, gonfiabili, magia, baby dance (con Gabriella) e truccabimbi. Non mancheranno la Stazione di Babbo Natale, con gli elfi e il trenino, e i laboratori: dai biscotti alle palle di neve colorate, dalle ‘classiche’ letterine fino ai tatuaggi di Natale. Musica con Gabriella Azzarà. Un appuntamento organizzato e promosso dalla Pro Loco con la collaborazione di tutti i rioni.

Infine, il 6 gennaio, stavolta in piazza Risorgimento con l’arrivo della Befana, dolcetti e caramelle.