L’associazione Green Riders Experience chiude il mese di aprile con tre giornate dedicate allo sport, ai sapori del territorio e alla natura. Due le ‘conferme’: due escursioni che hanno già riscosso un notevole successo e che tornano in questo inizio primavera.
Sabato 22 aprile appuntamento con l’Astro trekking (10 km di percorso con ritrovo in località Il Giardino alle ore 18, degustazione di vini locali e tagliere, osservazione e ’lezione’ sulla stagione delle galassie con Gianluca Beccani).
Martedì 25 aprile viene riproposta una nuova ‘tappa’ dell’Herbis trekking, alla scoperta delle erbe spontanee di Riparbella (partenza alle 9, pranzo e show cooking con lo chef Marco Pierattini).
Domenica 30 aprile, invece, debutterà la new entry lanciata da Green Riders Experience: il tour in e-bike tra le cantine del territorio. EVENTO RIMANDATO CAUSA MALTEMPO A DOMENICA 7 MAGGIO.
“E-Bike savor tour Anello del vino e del gusto” sarà un’occasione per esplorare ed assaporare il paesaggio insieme al buon vino di Riparbella, percorrendo 32 km nella natura (dislivello 300 metri).
Prima protagonista: la cantina Caiarossa, azienda vitivinicola che segue i principi dell’agricoltura biodinamica e biologica e che, proprio per la costruzione della cantina, ha tratto ispirazione dagli studi di geodinamica e dai principi del Feng Shui.
Il programma
Partenza alle 10.30 da località Il Giardino, l’arrivo a Caiarossa con visita alla cantina e alla vigna, la ‘fermata’ al ristorante Agorà di Riparbella (qui si svolgerà il pranzo-degustazione) e il rientro (con gli ultimi 3 km di percorso).
Già in cantiere altre date: “E-Bike savor tour Anello del vino e del gusto” toccherà infatti, tappa dopo tappa, tutte le cantine di Riparbella.
Prenotazione è obbligatoria: telefono 333 1691023, info@greenridersexperience.com.