Orione e lo splendore del cielo invernale. Torna, grazie all’associazione Green Riders Experience, il trekking astronomico sulle colline di Riparbella, bellissima camminata con degustazione di prodotti tipici e buon vino sotto il cielo incontaminato, privo di inquinamento luminoso.

IL regalo perfetto per UN San Valentino ROMANTICISSIMO

astrotrekkingCosa c’è, infatti, di più bello che camminare osservando le stelle, seguendo le tracce del mito di Orione e Artemide, il tutto condito da buon vino e prodotti del territorio?

Pubblicità

EVENTO RINVIATO A SABATO 11 MARZO

L’escursione inizierà con 6 km di percorso nel bosco per raggiungere il ristorante e agriturismo Agorà di Riparbella (Località Nocolino). È qui che sarà possibile cenare e osservare la costellazione di Orione insieme a Gianluca Beccani, astrografico livornese, guida appassionata che condurrà i partecipanti alla scoperta del mondo delle stelle.

Questo il programma:

Ritrovo alle 16.45 in località Il Giardino, presso la sede di Green Riders Experience con tisana calda di benvenuto, partenza alle 17.15. Il percorso sarà interamente nel bosco e nel momento del crepuscolo l’escursione raggiungerà la parte più alta del colle.

Alle 18.30 arrivo alla struttura ricettiva: vin brulè/tisana di benvenuto, zonzelle e bruschette. Attività di orienteering alla scoperta delle costellazioni e delle stelle principali con puntatore laser. La zona dell’osservazione sarà allestita con due stufe a fungo per esterno. L’osservazione si svolgerà con telescopio elettronico professionale e maxi-schermo.

Alle 20.15 cena con tagliere prodotti tipici del territorio di Riparbella con degustazione di due calici di vino abbinati ai piatti, dolce e caffè (possibilità di scegliere l’opzione vegana o vegetariana).

astrotrekkingAlle 21.15 rientro in trekking notturno con percorso di 4 km in discesa in strada bianca (il percorso è ad anello).

Alle 22 arrivo alle macchine e fine dell’escursione

Prenotazione obbligatoria al numero 333 1691023.

Info e costi qui