A Rosignano Solvay Babbo Natale arriva dal mare. In barca. E poi si sposta in piazza Monte alla Rena, dove quest’anno la Pro Loco Io Amo Rosignano Solvay ha allestito il Villaggio di Babbo Natale, dal 16 al 19 dicembre in piazza Monte alla Rena  dalle ore 15 alle 20.

giostra a pedaliLa manifestazione nata nel 2015, saltata lo scorso anno causa covid, torna con qualche novità, prima su tutte la location. Per quattro giorni piazza Monte alla Rena ospiterà la casa di Babbo Natale, per la gioia dei bambini. Ma ci sarà anche il RiCiclo, carosello giostra a pedali. E tutti i giorni scuola di circo. Agli stand della Pro Loco i volontari dell’associazione nata per valorizzare il territorio, 12 membri del consiglio guidati da Alessandra Quilici e alcuni aiutanti, serviranno scagliozzi, zonzelle, frati e vin brulè.

Altra novità: il mercatino dei bambini, che potranno portare qui i loro giocattoli e venderli loro stessi. Il ricavato sarà devoluto alla casa famiglia di Castelnuovo. E anche i giochi che resteranno invenduti saranno donati. L’accesso è libero, i bambini possono andare in qualunque momento tra le 15 e le 20, è sufficiente che si portino un tavolino per allestire il loro banchetto.

Pubblicità

babbo natale arriva dal mareOgni pomeriggio si alterneranno le esibizioni delle associazioni sportive e l’agility dog “A tutto bau”, con dimostrazione di cani da soccorso e, sabato dalle 17,30 in poi, la possibilità di provare la ginnastica cross training con il proprio cane. Domenica arriva Babbo Natale dal mare, intorno alle 16, e ci sarà pure la visita speciale dei Babbi Natali in moto che faranno tappa in piazza Monte alla Rena nel consueto tour motoraduno organizzato dalla Pubblica Assistenza.