Una vetrina a disposizione (gratuitamente) di tutte le attività del territorio, offerte sottoforma di coupon e sconti per scoprire nuovi ristoranti o negozi, un riflettore sempre accesso sul territorio da Pisa a Grosseto, sulle cose belle da vedere e da fare e gli eventi più interessanti: la Bcc Castagneto Carducci lancia WillApp, la webapp che dialoga con il territorio.

Presentata dal responsabile marketing Angelo Scuri, realizzata con la collaborazione tecnica di Live Signage – Softhrod dell’ingegner Barsacchi di Volterra, non è una app che si trova negli store e non deve essere scaricata (quindi tranquilli, non occupa memoria del willapptelefono). Volutamente, è una progressive web-app”, ovvero una navigazione internet ottimizzata per gli utilizzi su smartphone, Apple o Android che siano. Non viene installato alcun software nello smartphone ma solo un’icona sullo schermo. Per averla sul proprio telefono basta inquadrare il qr code o seguire questo link 

Pubblicità

Cosa c’è dentro WillApp?

Notizie del territorio. La redazione che si occupa dei contenuti vede la collaborazione di Smart Press e nostra, di Badalì.news! Ebbene sì, ci siamo anche noi: si tratta di raccontare il territorio ed è quello che facciamo ogni giorno!

una vetrina gratuita per le attività del territorio

Oltre alle notizie relative ad eventi, spettacoli, curiosità provenienti dalle province di Lucca, Pisa, Livorno e Grosseto, un’importante area della app contiene le proposte di aziende ed esercizi -senza preclusione di alcun settore- intenzionati a promuoversi con scontistiche o offerte. Una vetrina per le attività e la possibilità per tutti di scoprire chi sono e le loro offerte. Inoltre sono presenti una sezione con prodotti e notizie della banca, più un’area riservata alle informazioni per gli oltre 4600 soci della BCC di Castagneto.

Ci siamo anche noi! Notizie ed eventi dal territorio

willappLe aziende che hanno già aderito in anteprima sono più di 100: aderire non ha alcun costo e offre visibilità. “Ci siamo domandati come investire il budget pubblicitario, volevamo farlo in modo innovativo – ha spiegato Angelo Scuri -. Da qui l’idea: perché parlare solo di noi e di prodotti? Non è il caso di promuovere il territorio così che il beneficio ricada direttamente sulle aziende e quindi indirettamente su di noi? Se l’azienda che aderisce, anche se non è nostra cliente, ha un vantaggio, è un bene per tutti; magari da lui lavora un nostro correntista, oppure ha fornitori che hanno rapporti con noi e quindi di riflesso il vantaggio ricade su tutti. Questo è l’obiettivo di una bcc, la valorizzazione del proprio territorio per il bene della comunità”.

willappLe notizie e le offerte saranno “in onda” anche sugli schermi delle sale di attesa di tutte le filiali, offrendo un po’ di territorio anche a chi va in banca e ampliando ulteriormente la visibilità di chi aderisce. Qualche esempio? Uno sconto del 10% su tutta la collezioni di abbigliamento e maglieria artigianale di Manifattura Wesp di Castiglioncello, tre giorni con il 15% sugli aperitivi al bar Portovecchio, sconti nella pizzeria senza glutine Acquapazza di Marina di Cecina, ma anche offerte da parte di agriturismi, centri benessere, carrozzerie…

Chiunque volesse aderire, proponendo un proprio coupon può farlo senza alcun costo scrivendo a willapp@bcccastagneto.it