Uno scatto del Parco della Sterpaia conquista il secondo posto nella decima edizione di Wiki Loves Monuments, il più grande concorso fotografico al mondo promosso da Wikimedia Italia. L’autore della fotografia è un piombinese, Roberto Baroni.

Il concorso è aperto a fotografi professionisti e non, e invita a fotografare monumenti e siti  naturali presenti nelle liste disponibili sul sito web del concorso, per i quali è stata rilasciata una apposita autorizzazione da parte degli enti competenti. Nel mese di ottobre, la giuria nazionale ha scelto i dieci scatti migliori tra quelli selezionati dalla pre-giuria. La giuria italiana è composta da quattro fotografi professionisti e da tre utenti attivi sui progetti Wikimedia.

“Le mie più sentite congratulazioni a Roberto Baroni per l’ottimo secondo posto ottenuto – dichiara il sindaco Francesco Ferrari –. Questo traguardo rappresenta un’opportunità per promuovere la città e il patrimonio culturale su scala globale: un’occasione per far parlare le bellezze del territorio e invogliare anche tanti nuovi turisti a visitare i nostri luoghi più caratteristici. Nelle precedenti edizioni le immagini di Piombino hanno riscosso un notevole interesse, tanto che anche quest’anno Piombino, i parchi naturalistici costieri e Populonia, compaiono sul materiale promozionale regionale rendendo orgogliosa tutta la comunità. Complimenti anche a tutti gli altri partecipanti e a questo concorso per farci scoprire tutte le bellezze che ci circondano”.

Pubblicità

Tutte le foto premiate