L’obiettivo è fare 1000 chilometri, vogando, in meno di 66 ore.

Un record mondiale che proveranno a conquistare 18 atleti del large team messo in piedi da Mauro Martelli, che un record lo aveva conquistato già nel 2015. I vogatori di Indoor Rowing si alterneranno sul remoergometro (il vogatore utilizzato da tutti gli atleti di canottaggio per gli allenamenti) a partire da giovedì, fino a domenica. Una sfida che ha uno scopo benefico: raccogliere fondi che saranno interamente devoluti all’associazione Oliver accende un sorriso Onlus.

record di indoor rowingMotore e promotore dell’iniziativa, Mauro Martelli è testimonial Airc, fondatore di Sportlandia Livorno che organizza attività sportive per ragazzi con disabilità, in collaborazione con Special Olympics Italia. “Ho avuto un tumore nel 2012. E da allora mi sono dedicato all’attività di volontariato. Questa volta il ricavato dell’iniziativa andrà tutto all’associazione Oliver, una realtà che merita tutto il bene del mondo per quello che fa e per come lo fa”. Oliver accende un Sorriso è nata proprio dalla volontà di ribaltare il dolore e trasformarlo in amore, in un aiuto concreto al fianco di tutti i bambini gravemente malati o bisognosi di cure, per portare loro un sollievo durante la malattia e la convalescenza, attraverso il gioco dei clown, gli Olivernauti, ma anche attraverso tutta una serie di attività silenziose e concrete di sostegno alle famiglie.

record di indoor rowingL’Indoor Rowing è una delle tre discipline del canottaggio, alla base di tutti gli allenamenti. Le sfide, come i tentativi di conquistare un record, possono essere fatte singolarmente, in tandem, in piccoli o “large” team. In questo caso il team è composto da 18 atleti, dai 20 ai 58 anni. Lo start è fissato per giovedì 7 aprile, alle 24, al Park Hotel Marinetta di Marina di Bibbona. Da quel momento gli atleti si alterneranno senza sosta a vogare fino a domenica pomeriggio.

Pubblicità

Ma la festa comincia ancora prima, dalle 18 di giovedì. Un aperitivo gratuito per conoscere la squadra, una dimostrazione di hip hop di Lorenzo Martelli, ballerino professionista per XFactor, Italia’s Got Talent e 10 volte campione italiano FIDS. Per partecipare all’evento promosso dall’Agenzia Generali di Largo Cairoli a Livorno, prenotarsi a questo link

Contribuire alla raccolta fondi è semplicissimo: direttamente, all’hotel Marinetta, cogliendo l’occasione per incitare gli atleti e assistere a un tentativo di record mondiale, o attraverso la rete del dono on line a questo link