Arte, poesia e teatro. Da giovedì 21 luglio, e fino a giovedì 11 agosto, una serie di eventi caratterizzeranno la presentazione del libro di Fabio Camerini, dal titolo ‘Cento pensieri d’amore’, prevista per il 5 agosto nell’ambito della rassegna ‘Libri sotto la Torre’. Giovedì 21 luglio, infatti, a partire dalle 21.30, si terrà l’inaugurazione alla Torre della mostra di pittura di Daniele Govi, ispirata al libro di Camerini, contenente cento componimenti poetici centrati proprio su questo tema. Una mostra che sarà visitabile tutti i giorni dalle 21.30 alle 24 fino al prossimo 11 agosto.

 

Pubblicità

pensieri d amore Sempre nell’ambito di ‘Cento pensieri d’amore’ il giorno 28 luglio alle 21.30 al cinema teatro Verdi è in programma uno spettacolo liberamente ispirato al testo dell’omonimo libro, con Irene Di Brino, Alessandro Serasini, Greta Pieraccini e Stefano Cavagnini, per la regia di Giorgia Macchi. Lo stesso spettacolo verrà replicato il giorno 11 agosto, a partire dalle 21.30 all’anfiteatro del porto.

 

Una serie di eventi, dunque, tra mostra e spettacolo che parleranno d’amore con poesie, immagini, quadri, musiche e coreografie. La mostra di Govi alla Torre sarà caratterizzata da venti pannelli che ritraggono coppie avvinte in un bacio appassionato, «quadri – spiega il professor Giovanni Manetti nella presentazione – accompagnati da alcuni versi tratti dalle poesie di Fabio che in un certo modo orientano la loro interpretazione. Daniele rende omaggio ad alcune celebri rappresentazioni dell’amore, che hanno già fatto la loro comparsa nel mondo delle arti della visione. Una galleria di immagini altamente significanti in cui l’intera società è rispecchiata, nei suoi aspetti contemporanei e nello sfondo della sua peculiare storia culturale, un viaggio intenso tra tradizione e aspetti progressivi e contemporanei». 

 

L’ingresso a tutti gli eventi è libero, per ogni informazione è possibile contattare il numero di telefono 0565-707273 oppure inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica eventi@comune.sanvincenzo.li.it.