Giovedì sera Marabesque da Land’Ho, venerdì dj set e sabato si balla con i “Radioviva” nella piazza del borgo

Prosegue “Ti porto dove c’è musica”, la rassegna estiva di musiva live al porto turistico Marina Cala de’ Medici di Rosignano. Ogni martedì, venerdì e sabato le serate in programma saranno delle occasioni per fare un vero e proprio viaggio nella musica italiana, per scoprire sonorità folk e R&B e ri-scoprire i ritmi rock e pop. A queste si aggiunge però anche il giovedì sera al primo piano del porto, da Land’Ho Bistrot, per un lungo weekend vista mare a ritmo di musica.

marabesqueGiovedì sera (22 giugno), alle ore 19 e alle 22, ci sarà “Fabio Balzano in marabesque” (Fabio Balzano chitarra  e voce; Federico Calabretta piano e Marco Lorini contrabbasso) con un repertorio formato da brani originali e inediti che si mescolano nei diversi sound della world music. Influenze che attraversano i porti del gipsy jazz, dello swing e del latin jazz arrivando a fondersi in un genere unico, quello appunto del marabesque. Un percorso divertente di musica, parole e danze. Come sempre il parcheggio all’interno del porto è gratuito per tutti gli ospiti del locale Land’Ho Bistrot (che da ieri sarà aperto tutti i giorni fino a settembre). Per info e prenotazioni: 0586.769227.

Pubblicità

Venerdì sera (23 giugno, ore 21) nella piazza del borgo torna invece il classico Pedroniappuntamento estivo con il dj set di Samuele Pedroni mentre sabato sera saliranno sul palco i Radioviva  (Barbara Santucci voce; Maurizio Paponi tastiere; Giulio Antonelli chitarra elettrica; Alessio Barberio basso Elettrico; Filippo Todaro batteria) per un viaggio nella musica degli artisti italiani più rappresentativi come Lucio Battisti, Mina, Loredana Bertè, Zucchero, Gianna Nannini, Giorgia, Elisa e tanti altri. Un vero e proprio tributo alla musica italiana dagli anni ’70 ad oggi.

Tutti gli spettacoli sono gratuiti, offerti da Marina Cala de’ Medici, Yatch Club Cala de’ Medici e Borgo Cala de’ Medici, in collaborazione con Badali.news e con il patrocinio del Comune di Rosignano.

Il programma completo è consultabile sul sito marinacalademedici.it e sulle pagine social del porto turistico