Sabato 24 e domenica 25 settembre a Guardistallo, per il progetto europeo di gemellaggio “r-EU discovery”, verranno ospitate 3 delegazioni provenienti da Spagna, Portogallo e Croazia, 150 ospiti. Incontri e mostre di prodotti tipici.

Sabato 24 settembre il borgo ospiterà la mostra dei prodotti tipici.
Alle 9:00, al teatro “Virgilio Marchionneschi” si terrà la conferenza dei giovani agricoltori toscani promossa dalla Cia e dall’istituto agrario di Cecina. A seguire, l’intitolazione della via dedicata al giornalista David Sassoli, il videomessaggio della vicepresidente del Parlamento europeo, e la consegna del “Guastallo d’oro”.
In seguito, insieme al presidente Eugenio Giani, i ragazzi delle scuole superiori esporranno le proprie idee sul futuro. La giornata si concluderà con la cena di prodotti tipici toscani, degustazione gratuita di paella e musica da discoteca.

Domenica 25 il programma proseguirà con la mostra dei minerali del territorio e la consegna della rosa di Guardistallo in gesso. Presentazione delle attività dell’Atheneum musicale, concerto della filarmonica di Bibbona e cena conclusiva.

Pubblicità