Uomini, ma soprattutto donne, quarantenni. Single o separati. E come fare per fare nuove conoscenze se i locali ti hanno stancato o non sei tipo da discoteca, le app di incontri ti hanno riservato spiacevoli sorprese e preferisci stare all’aria aperta e ami la natura? Il trekking per single! La proposta arriva da Incanto Toscano Hiking Guides, associazione di guide che promuove escursioni in tutta la Toscana e gite, in particolare nel Sud Italia.

Bye bye Tinder, camminare fianco a fianco offre molte più opportunità!

Pubblicità

trekking per single“In realtà sono stati proprio gli escursionisti a chiedercelo” racconta Andrea Mariottini, geo guida, perché è un geologo di Rosignano che ha unito il suo lavoro e la passione per l’attività outdoor e l’escursionismo. Ecco quindi che il 21 novembre è il programma il primo Single’s Trekking, un trekking dedicato ai single. “Perchè mentre si cammina si scambiano due chiacchiere, ci si conosce, ed è l’occasione per incontrare nuove persone, uniti dalla stessa passione”. Il programma prevede una camminata di 10 km, 250 metri di dislivello, non troppo impegnativa e quindi adatta anche ai principianti, sui sentieri di Suvereto. “E’ un luogo ideale: c’è un borgo medievale intatto e una rete di sentieri ben tenuta grazie soprattutto ad una associazione di volontari locali”. Noi di Badalì lo sappiamo bene, abbiamo raccolto una loro proposta di itinerario proprio nei dintorni di Suvereto!  “E’ buona anche la ricettività e ci sono molte aziende agricole da visitare e dove fare una sorta di terzo tempo, un pranzo o un aperitivo”.

trekking per singleIn questo caso il trekking per single in programma domenica 21 farà tappa all’azienda Le Germandine, con pranzo sulla terrazza panoramica e visita al loro laboratorio di trasformazione delle erbe officinali e aromatiche. Il finale dell’escursione invece è nel borgo, per un calice di vino in enoteca.

“Ci è capitato spesso che gli stessi partecipanti alle escursioni di chiedessero appuntamenti simili. Abbiamo pure organizzato delle escursioni in collaborazione con GenGle, che è una comunità on line di genitori single che si incontrano per condividere esperienze, con o senza figli, in base ai weekend. E richieste simili ci sono arrivate dalla comunità Lgbt quindi abbiamo pensato di organizzare un trekking per single anche per loro, magari a dicembre alle Biancane”. I locali chiusi, le attività all’aria aperta che hanno avuto un vero e proprio boom dopo il lockdown, i single quarantenni che sono sempre di più e la difficoltà di incontrare persone: l’occasione del trekking è l’ideale anche per i più schivi e introversi.

trekking per singleE poi vuoi mettere incontrarsi tra i vigneti con un panorama sull’arcipelago toscano piuttosto che su Tinder?

La quota di partecipazione è 17 euro, 20 euro per il pranzo alle Germandine.

Iscrizione obbligatoria: +39.3273693504.