Tornano a Piombino i Concerti al Chiostro di Sant’Antimo. Quattro appuntamenti dal 10 al 31 agosto.

A inaugurare il ciclo mercoledì 10 agosto sarà il duo composto dal soprano Ilaria Iaquinta e dal pianista Giacomo Serra. Il programma, dal titolo “Venezia e Napoli”, prevede un viaggio musicale lungo il meraviglioso mondo della due città. Musiche di Rossini, Schumann e Donizetti, fino a concludere con spunti di musica tradizionale napoletana.

 

Pubblicità

Mercoledì 17 agosto sarà la volta del giovane pianista Davide Scarabottolo, che porterà in scena un programma di musiche di Beethoven, Chopin, Schumann, nella prima parte, e la mastodontica Sonata in Si minore di Liszt nella seconda parte.

 

Mercoledì 24 agosto il programma proseguirà con il soprano coreano Sang Eun Kim accompagnata al pianoforte da Luigi Giachino, con una serata “Fantasia sulle più belle musiche del cinema di Walt Disney”. Evento adatto a bambini e adulti.

 

Concluderà il ciclo il concerto di mercoledì 31 agosto del pianista toscano Federico Rovini, Direttore del Conservatorio “Puccini” di La Spezia, con un programma che inizia da Scarlatti per finire col romanticismo di Liszt e Chopin.

Tutti gli spettacoli inizieranno alle 21.30. Costo del biglietto 5 euro.
Per info: 0565 63296 – gfabbri@comune.piombino.li.it; 0565 63231 – pvolpini@comune.piombino.li.it; 333 5708805 – info@etruriaclassica.it.