San Vincenzo si prepara ad accogliere la Borsa Mercato Lavoro in programma per il 15 febbraio alla Cittadella delle associazioni in via Pertini. L’evento, che si svolgerà dalle ore 9 alle 14, offre una vasta gamma di opportunità lavorative.

La Borsa Mercato Lavoro è un’occasione unica sia per i candidati in cerca di lavoro che per le imprese che cercano personale qualificato. Durante questa mezza giornata, ben 56 imprese avranno l’opportunità di incontrare potenziali candidati per una varietà di posizioni, tra cui camerieri di sala, baristi, cuochi, pizzaioli, camerieri ai piani, bagnini, lavapiatti e receptionist.

Le opportunità di lavoro non si limitano solo a San Vincenzo, ma si estendono anche a Bibbona, Piombino e Portoferraio, per oltre 150 posti di lavoro, sia stagionali che non.

Pubblicità

Per partecipare ai colloqui, i candidati hanno la possibilità di effettuare la pre-registrazione online attraverso il sito web dedicato all’evento (https://www.borsamercatolavoro.it/evento/borsa-mercato-lavoro-san-vincenzo-2024). Tuttavia, anche coloro che non hanno avuto l’opportunità di pre-registrarsi possono registrarsi il giorno stesso dell’evento.

Nonostante le numerose opportunità di lavoro offerte, il mercato del lavoro locale presenta alcune sfide significative. La maggior parte delle imprese lamenta difficoltà nel trovare i profili desiderati. Questo scollamento tra domanda e offerta di lavoro può essere attribuito a diversi fattori, tra cui il ridotto numero di candidati disponibili e la mancanza di preparazione in termini di conoscenze e competenze.