Più che concerti, diventano feste. Si canta e si balla al ritmo della discodance anni 70 e 80 più classica, ma anche sulle note dei grandi successi italiani “rivisitati a modo nostro”. Sabato 6 agosto al porto turistico di Rosignano arrivano i Blue River. 

blue riverI Blue River sono Irene, la voce femminile, Luigi la chitarra, Giacomo alle tastiere, Andrea ‘quello davanti’ che è il bassista, Andrea ‘quello dietro’ alla batteria. Il nucleo fondante, i due Andrea e Luigi, sono insieme dal 2008. Si conoscevano ma arrivavano da esperienze musicali diverse. Poi una sera hanno suonato insieme, per divertimento. E poi lo hanno fatto un’altra sera, e un’altra sera ancora. E il 20 agosto di 14 anni fa hanno fatto il loro primo concerto. E da lì non hanno più smesso. Molto più che una passione. Suonare, oltre ad essere un divertimento, è un “secondo lavoro”. Hanno un quartier generale, a Larderello, con una sala prove, fanno concerti in tutta Toscana e a volte anche fuori, con “capatine” in Liguria, Umbria, Emilia.

All’inizio era la discodance anni Settanta Ottanta, classica. Poi si sono specializzati nel “far festa”. “Ci divertiamo e ci piace far divertire la gente”. Coinvolgenti, trascinanti. Alla fine ballano tutti, dai bambini ai grandi nostalgici, a chi certe canzoni le snobbava. Gloria Gaynor, Santa Esmeralda, ma anche Pupo, Raffaella Carrà. E senza mai fermarsi. Perchè lo show che hanno elaborato durante il lockdown non prevede pause: dalle 21 alla mezzanotte, come se fosse un djset ma è musica dal vivo.

Pubblicità

blue riverL’appuntamento con l’allegria e la discodance è sabato 6 agosto, Marina Cala de’ Medici. Evento gratuito. Dalle ore 21

Tutto il programma della rassegna Ti Porto dove c’è musica