Tre giovanissimi, 18enni. Tre amici che si sono scoperti musicisti e hanno deciso di formare un gruppo, gli Hilly Wave. “Perchè Nico è di Castelnuovo, delle colline, e noi due, di Rosignano. Ci piaceva l’idea di mettere insieme le colline e il mare”. Una chitarra, un basso e una batteria, come nelle migliori tradizioni delle band. Un repertorio che spazia dal rock al pop, al cantautorato italiano. E porteranno la loro musica al porto turistico di Rosignano Marina Cala de Medici venerdì 9 settembre, alle 21.30.

Hilly WaveLa rassegna estiva di musica con 3 appuntamenti settimanali gratuiti offerti dal Porto Cala de’ Medici e dai negozi della piazza del porto, in collaborazione con Badalì.news e con il patrocinio del Comune di Rosignano, ospita venerdì la band di giovanissimi, nata solo pochi mesi fa. Federico (chitarra) suona la chitarra e canta da sempre. Davide suona la batteria da qualche anno. Poi Nico ha deciso di dedicarsi al basso, da autodidatta. Da qui, e dalla loro amicizia, all’idea di formare un gruppo è stato un attimo.

“I nostri cavalli di battaglia? Dark Necessities dei Red Hot Chili Peppers, Make Up Sex di Machine Gun Kelly ma anche Mano a Mano di Rino Gaetano o La ragazza del futuro di Cremonini. Non ci poniamo limiti sulla data di uscita delle canzoni che suoniamo. Anzi, ci piace spaziare dagli anni Settanta ai tormentoni di oggi e brani disco magari riadattati in chiave rock”. Per ora cover, ma stanno già lavorando a dei loro inediti.

Pubblicità

A luglio un primo evento e la conferma che Hilly Wave è la loro strada. Quindi eccoli qui, pronti a divertire il pubblico del porto Marina Cala de Medici!

Il programma completo della rassegna è consultabile sul sito internet e sui social del Marina Cala de’ Medici.