Ci sarà anche Stefania Camurri sabato 2 aprile sul palco di TEDX Bilancino Lake per “raccontare tutta quella inquietudine che la fa sentire superhero”. La chef, scrittrice e blogger originaria di Carpi ma residente ormai da anni a Campiglia Marittima sarà infatti uno dei 9 speaker provenienti da tutta Italia che racconteranno dal teatro cinema Giotto a Vecchio, nel Mugello, le loro storie, i loro sogni e la loro voglia di cambiare in meglio il mondo.

stefania camurri Stefania parlerà, con ironia e intelligenza, della sua personale battaglia con il cibo e il difficile, contraddittorio, irrisolto rapporto con il proprio corpo. Farà entrare gli spettatori (l’evento potrà essere seguito anche in diretta live sulla pagina Facebook di TEDX Bilancino Lake), così come i lettori del suo libro “Cenerpentola”, nella propria vita, abbandonando ogni filtro, mettendo sul piatto sincerità e allegria. Un’occasione per scoprire una chef coraggiosa e vulcanica che costruisce i propri piatti come opere d’arte ma non può assaggiarli perchè non digerisce niente che non siano creme, pappine e gelato. Negli anni Novanta – negli anni in cui quelle operazioni erano decisamente pionieristiche – un intervento chirurgico sperimentale allo stomaco le ha dimezzato il suo peso ma le ha tolto il piacere della tavola.

VINCERE? PERDERE? CAPIRE

Oltre a condurre il suo ristorante Mamanonmama – Cucina e Cantina nel borgo di CampigliaStefania Camurri Marittima con la famiglia, il marito Fabio e i due figli “meravigliosamente diversi, il rosso e il nero”, cura anche il blog Cenerpentola e LaLìa – Psyche & Food Therapy con Valentina Bezzi, amica psicologa e sessuologa, dove parlano di cibo, psiche e sesso. Perché? “Perché i cinque sensi sono appagati dal sesso e dal cibo, da che mondo è
mondo”.
L’evento TEDx BilancinoLake è organizzato sotto licenza TED (Technology Entertainment Design) ed è presente nel calendario ufficiale consultabile a questo link.
E’ ancora possibile acquistare i biglietti su Eventbrite.
Pubblicità