Sergio Cammariere a Castelnuovo Val di Cecina

Martedì 2 agosto, per la quarantaduesima edizione di Grey Cat Festival, Sergio Cammariere sarà in concerto a Castelnuovo Val di Cecina. Appuntamento a Villa Ginori Conti alle 21.30.

Pubblicità

Musicista, compositore e interprete di rara e raffinata intensità espressiva, ha nella sua anima l’eco delle note dei grandi maestri del jazz, i ritmi latini e sudamericani, la musica classica e lo stile della grande scuola cantautoriale italiana. E soprattutto, un’innata predisposizione
per la composizione musicale.

Il Piano solo dell’artista calabrese che arriva a coronamento della sua trentennale carriera, “Per tutte quelle persone che dopo avermi sentito suonare in concerto hanno scritto in questi anni chiedendomi un concerto solo piano“, nasce dall’intimità tra Cammariere e il suo strumento, riflessioni in musica che colgono l’essenza delle sue composizioni perché spoglie: solo Sergio, solo pianoforte, solo voce, “solo” note e armonia. Canzoni, capaci di creare un ponte tra le arti, dove musica, cinema, teatro e letteratura si incontrano e si intrecciano felicemente. Ogni brano esplora orizzonti musicali che vanno dal minimalismo sperimentale al blues, dalla forma canzone al jazz. Il suo pianismo ricercato ci trasporta in un mondo caleidoscopico, accogliente e profondo.

BIGLIETTI
Ingresso libero su prenotazione
329 6503747 – utc@comune.castelnuovo.pi.it
INFO
www.eventimusicpool.it – info@eventimusicpool.it – 055240397 – 0566 52012
Ufficio Stampa: bruno@eventimusicpool.it – alicemarrani@gmail.com