sapori di mare street foodIl sushi con il pescato locale, vero e proprio cavallo di battaglia, ‘mediterraneo’ e freschissimo. E poi panini gourmet di pesce, insalate di mare, carpacci, cruditè e tartarine da asporto. È arrivata la stagione in cui cullarsi al pensiero di un pranzetto al mare, magari con qualcosa di sfizioso, cucinato ad arte, leggero e appagante. Una box dei desideri. È quella pensata da Sapori di mare, la pescheria di Vada che a Marina di Cecina si proporrà in versione street food.

Giovedì 30 l’inaugurazione in via della Repubblica 189

sapori di mare street foodDalle 18 in poi sarà un trionfo di assaggini e prelibatezze. Pochi tavoli per consumazioni veloci e poi, appunto, la box take away. Bollicine, vini e birre compresi da portarsi sulla spiaggia e dove uno vuole. L’idea ‘ganzetta’ che non c’era.

Pubblicità

Michela Cervasio – cresciuta nella pescheria di Rosignano di babbo Pietro, pescatore che a 7 anni le aveva già insegnato a spellare un palombo – è pronta alla nuova avventura. Chi la conosce e ha già sperimentato Sapori di mare nel quartier generale di Vada (pescheria e gastronomia che vi abbiamo raccontato anche su Badalì, leggi qui) sa che la qualità è una certezza. In tanti lo scopriranno nella nuova location costruendosi il proprio pranzettino.

sapori di mare street food“Oltre al sushi, che ovviamente non mancherà, abbiamo ampliato la proposta dei panini di mare. Un esempio è il panino ‘Cantabrico’ con l’acciuga, che si affiancherà ai ‘classici’: Tonnosubito, Salmonicchio, Avantitutta, Tintarello. Poi ci sarà il vegetariano perché abbiamo voluto aprire una linea tutta dedicata ai ‘non carnivori’, anche per quanto riguarda il sushi, in modo che tutti possano gustarsi un pasto in spiaggia in compagnia.

Altra new entry targata Sapori di Mare in versione street food: le insalate di mare con le dadolate di salmone, tonno oppure il gamberone. Pesce cotto al vapore, condito con maionese al wasabi, pomodorini, carote e abbinamenti vari. Insalate fresche e leggere, una soluzione – questa- pensata per chi non mangia il pesce crudo”.

sapori di mare street foodAncora, da acquolina in bocca: carpacci di tonno, salmone e branzino disposti su letto di insalata (“per un pasto più completo”), quattro tipi di tartarine (salmone, tonno, ricciola, gamberone), le cruditè da asporto. Alta digeribilità e “pancina leggera” ma tanto, tanto gusto. “Il mio entusiasmo si rinnova – ammette Michela – andrò sicuramente a divertirmi e non vedo l’ora. Mi piace l’idea di offrire qualcosa di diverso in un angolino food, sotto il porticato di via della Repubblica, dove ognuno fa cose differenti”.

L’INAUGURAZIONE
Una piccola, allegra festa di apertura. Giovedì 30 marzo, dalle 18, “avremo il banco allestito con sushi ma anche tanti bocconcini per fare assaggiare tutte le nostre proposte. Panini mignon, esempi di tartare, la musica del dj e il prosecco per brindare insieme”.