Ha preso il via venerdì 22 luglio, grazie all’accordo con Amitour Service, il nuovo servizio di collegamento tramite autobus dalla stazione ferroviaria di San Vincenzo al golfo di Baratti. Una possibilità in più per i cittadini e gli ospiti che stanno trascorrendo le loro vacanze a San Vincenzo e in Valdicornia sia per raggiungere una località molto apprezzata come Baratti, sia per raggiungere le varie spiagge che si trovano su via della Principessa grazie alle fermate previste lungo il percorso.

Il servizio, svolto da Amitour, è stato proposto dal Comune e comprenderà cinque corse al giorno, andata-ritorno, dal lunedì alla domenica, proprio con partenza dalla stazione ferroviaria di San Vincenzo e con arrivo a Baratti.
Durante il percorso sono previste diverse fermate: piazza del Sole, via della Principessa angolo via Montecristo, via della Principessa I Lecci, via della Principessa ingresso 4 (Lago verde), via della Principessa Oceano Mare, via della Principessa Torraccia andata, via della Principessa Poggio al Molino, Baratti prima fermata e Baratti Necropoli.
Gli orari di partenza dalla stazione saranno: 8.55, 10.45, 11.50, 14.50, 16.06, mentre gli orari di partenza del bus per il ritorno da Baratti Necropoli verso la stazione di San Vincenzo saranno: 10.15, 11.20, 14.15, 15.31, 18.31.
Il costo del titolo di viaggio sarà di 1,20 euro, e sarà possibile acquistarlo per adesso direttamente a bordo del mezzo, mentre nei prossimi giorni anche presso l’ufficio informazioni turistiche che si trova alla stazione di San Vincenzo.