Riprendono gli appuntamenti de Lo stato dell’arte, progetto di C.Re.S.Co. – Coordinamento delle Realtà della Scena Contemporanea – che vuole far dialogare tra loro le voci più significative della creazione contemporanea italiana negli ambiti del teatro e della danza.

Il progetto, arrivato alla sesta edizione, è articolato in incontri di due giornate con 4 registi, artisti e/o coreografi italiani che si confronteranno fra loro alla presenza di un testimone interessato – curatori o direttori di teatri e festival – e un narratore – ovvero un critico teatrale che possa moderare la discussione.

Il primo appuntamento si terrà a Rosignano Marittimo, ospitato dalla Fondazione Armunia, venerdì 12 maggio e sabato 13 maggio. Marcello Sambati, Michele Ifigenia Colturi/Tyche, Giacomo Lilliù, Lisa Ferlazzo Natoli/La casa D’Argilla, dialogheranno sulle procedure della creazione artistica alla presenza di una testimone interessata, Maura Teofili, direttrice artistica di Carrozzerie N.o.t, di una narratrice, la giornalista e critica Rossella Battisti, della coordinatrice del tavolo delle idee e cofondatrice di C.Re.S.CoElena Lamberti,  e di Angela Fumarola, direttrice artistica di Armunia.

Pubblicità

All’incontro, riservato agli ospiti, seguirà, sabato 13 maggio, alle 16 presso il Castello Pasquini di Castiglioncello, una sessione aperta al confronto con il pubblico, con la presenza della professoressa Eva Marinai, docente di Discipline dello Spettacolo presso l’Università di Pisa.