Sabato 27 agosto a Castellina Marittima prende il via “Riciclare ad Arte”, una nuova rassegna dedicata alla sostenibilità e al green thinking.

L’evento, organizzato dall’Associazione Culturale RinnovArte, si terrà nei giorni 27-28 agosto e 3-4 settembre. L’obiettivo è quello di sensibilizzare sulla cultura del riciclo e del riutilizzo, convinti che i piccoli gesti quotidiani possono portare a grandi cambiamenti.
Esposizione di opere d’arte, creazioni artigianali e mercato di prodotti Bio a Km 0.

Pubblicità

E’ stata organizzata una Mostra collettiva di Arte Contemporanea presso l’Ecomuseo dell’Alabastro, dove esporranno le proprie opere artisti che trasformano materiali di riciclo in opere d’arte. Ingresso libero.

Una via del centro del paese, invece, sarà destinata al Mercato bio a Km 0 di alcune Aziende Agricole Bio della zona, le quali evitano l’inquinamento e contribuiscono, con attività sostenibili, a prendersi cura dell’ambiente. Percorsi enogastronomici con cibo sano e vini locali.

“Riciclare ad Arte” si inaugura il 27 agosto in concomitanza con la festa del Patrono del paese. Per l’occasione, la Proloco di Castellina Marittima organizzerà “Castellina in Fiera”, con giochi tradizionali e altre attrazioni per grandi e piccini.

Pagina Facebook: “RinnovArte Associazione Culturale”