Pranza, cena, amaTornare ad uscire, a socializzare, sperimentare, stare insieme in compagnia. Provare locali e ristoranti. Cristiana Neri e Simona Vaselli lo stanno facendo, a piccoli passi ma con molto godimento. Sono le blogger di “Pranza, cena, ama”. Un avvocato e un agronomo con quasi 4mila followers, ‘girellone’ e curiose per natura.

La loro pagina facebook e il sito web che porta lo stesso nome sono una miniera di consigli. I loro “provati per voi” (un po’ come i nostri) sono invitanti perché sinceri. Ma sono anche uno “strumento” per i ristoratori di Pisa e dintorni (ma non solo). Per farsi conoscere, per presentare idee e piatti.

Pranza, cena, amaCi saranno anche loro – Cristiana e Simona – alla presentazione del libro “Cenerpentola” di Stefania Camurri lunedì 9 maggio alle 18 alle Officine Garibaldi di via Gioberti a Pisa. Perché quando si parla di cibo le donne di “Pranza, cena, ama” non possono mai mancare.

Pubblicità

La spesa è stata fatta

Chissà quali ingredienti avranno scelto per mettere alla prova la chef Stefania Camurri.

“Recensiamo solo i ristoranti che ci piacciono, questa è la nostra regola. Non siamo professioniste, critiche gastronomiche, amiamo solo mangiare con gusto. Col tempo il blog è diventato anche un’associazione culturale che si occupa della diffusione dell’enogastronomia locale. Speriamo presto di poter tornare ad organizzare anche eventi e serate a tema, stiamo lavorando a qualcosa per quest’estate per unire cibo e musica. Da settembre riprenderemo anche il tesseramento che permette ai nostri soci di avere sconti nei locali che collaborano con noi e con i quali abbiamo stabilito convenzioni. Un settore che con la pandemia ha sofferto molto. Lo sentiamo e lo tocchiamo con mano: c’è prudenza, cautela, timore. I ristoratori come i clienti devono recuperare la serenità, recuperare l’abitudine allo stare insieme”.

Pranza, cena, amaPrima tappe di questa ripresa delle attività di “Pranza, cena, ama” sono state, nei giorni, scorsi l’Osteria Rossini in piazza Dante a Pisa “il peposo era pazzesco”, l’hamburger godurioso di Braque Bistro in via Mercanti, sempre a Pisa, e le proposte bio (poke in primis) di Kaiora ristorante biologico sui lungarni.

La presentazione

“Cenerpentola” (Albatros edizioni) sarà presentato lunedì 9 maggio alle 18 alle Officine Garibaldi di via Gioberti.
Dialogheranno con l’autrice, la giornalista Francesca Bianchi e Simona Cotroneo, psicologa, responsabile del progetto Fairplay.
Parteciperanno alla presentazione Cristiana Neri e Simona Vaselli del blog “Pranza, cena, ama” – con le quali Stefania “cucinerà” con ingredienti top secret – e Francesco Simone, ideatore del progetto “In forma con le forme” che porterà alcune storie di donne.

Cenerpentola