È pronto il calendario di eventi del “Caffè Letterario La Cittadella” realizzato in collaborazione con il Comune di Piombino: un ricco pacchetto dal titolo “Piombino Cult” all’insegna della cultura, dell’arte e della musica che si estenderà per tutta la stagione estiva.

Dopo gli appuntamenti di maggio, quelli di giugno inizieranno domani, giovedì 2 giugno, con la Combriccola del Blasco. Sabato 4 si prosegue con lo spettacolo musicale di Federico Botti dal titolo “Le canzoni della nostra vita”. L’evento di martedì 7 è annullato per motivi personali dell’ospite. Venerdì 10 tornano gli anni ‘80 e ‘90 con Dj Leporatti mentre, sabato 11 l’autore Gordiano Lupi presenterà il suo libro “Amarcord” (Edizioni Il Foglio).

Martedì 14 si terrà una serata dedicata alla danza, organizzata in collaborazione con l’associazione Assaggialibri, dal titolo “La Forza delle Donne” con le coreografie di Monica Guerrieri, il corpo di ballo del Centro Studi Danza e la partecipazione straordinaria di Fioretta Mari.

Pubblicità

Venerdì 17 sarà la volta di Maria Mariotti e Giovanna Sparapani con la presentazione del libro “La mia fabbrica” mentre sabato 18 torna la serata in musica con il gruppo “3mendi”. Martedì 21 ci saranno le presentazioni dei libri “Le nostre assenze” di Sacha Naspini e “L’osso del cuore” di Valentina Santini in collaborazione con Assaggialibri mentre, venerdì 24 e sabato 25 torna il Centro Studi danza nello spettacolo “Volere danzare”.

Domenica 26 l’appuntamento sarà dedicato a “Spettacolando” un viaggio tra moda e arte. Gli ultimi due eventi del mese di giugno saranno martedì 28 con “Fuori”, uno spettacolo teatrale realizzato in collaborazione con Assaggialibri nel quale Pietro De Silva reciterà il suo monologo in omaggio a Pierpaolo Pasolini, e giovedì 30 giugno con la presentazione del libro “Domani andrà meglio” di Giuseppe Orfino.

Tutti gli eventi si svolgeranno nel rispetto delle normative anti contagio.
Per info e prenotazioni: 376 0565260