Paul Moss a RosignanoPaul Moss è pronto ad infiammare il palco di Cala de’ Medici, al porto di Rosignano. Una serata, quella di martedì 16 agosto, all’insegna del pop/rock con profonde radici country. E’ questo lo stile di Paul Moss, cantante e chitarrista, e della sua band, tra gli artisti scelti per la rassegna “Ti porto dove c’è musica”.

Una carriera lunga, iniziata all’inizio degli anni Ottanta, tutta all’insegna della passione (“è quella che mi guida, la musica per me non sarà mai una professione!”) e dell’inesauribile voglia di suonare. Paolo Baldeschi alias Paul Moss è ancora quel ragazzo che sognava di vivere di musica. La serata a Rosignano sarà un bel mix di cover – con i pezzi che hanno fatto la storia del rock internazionale – e brani originali estratti dal nuovo album, uscito a dicembre 2021, intitolato “The perfect night”. Un lavoro maturo, che ha composto “nei due anni difficili del Covid, quando tutto era fermo e in silenzio”.

Paul Moss a RosignanoPaul Moss ha militato in diverse band, con collaborazioni importanti a livello internazionale (come John Savage, ex tastierista di Bruce Springsteen, Joe Coker e The Commodores, Miestro ex batterista di Stevie Wonder nei primi anni ‘80 ed altri), ed esperienze negli Stati Uniti. Negli anni ha lavorato come session man in studi di registrazione, in musical a Las Vegas e Atlantic City, con cover bands nei locali di Portland, Los Angeles, New York. E’ stato il chitarrista di Alexia e ha calcato i palchi più importanti.

Pubblicità

In questa fase la formazione della sua affiatatissima band, impegnata in un’estate di live e concerti, è quella dei “Paul Moss and Friends”: “Fondamentalmente siamo un gruppo di amici che amano la musica e si divertono a suonare insieme. Con alcuni ci conosciamo da sempre. Luca Boldrini alla batteria, è stato il mio primo batterista nel ’77, è un’amicizia più che consolidata. Poi c’è Gianluca Fastame, alle tastiere, anche con lui ci conosciamo da metà anni Ottanta. Con Fabrizio Favini, il bassista, siamo insieme dal 2007. Infine c’è mio fratello Alex, chitarra e voce”. ‘Squadra’ che nella data successiva, martedì 13 settembre sempre al porto di Rosignano, recupererà anche il sassofonista Claudia Fabiani.

Paul Moss and Friends, martedì 16 agosto e martedì 13 settembre, ore 21.30, ingresso libero