Outdoor Sports Festival in versione mare! La spiaggia del Forte a Marina di Castagneto Carducci questo weekend ospita la festa degli sport all’aria aperta. Sono oltre 20 le discipline outdoor che possono essere provate, con l’assistenza di istruttori specializzati, dal surf, allo skateboard al kite surf allo stand up paddle, all’arrampicata, al beach volley fino ai volteggi con i tessuti aerei, l’apnea, i corsi di pilates o lo acroyoga e molto altro.

outdoor sports festivalTornano al Festival anche il Running e le discipline del Walking e, dopo diversi anni, anche la presenza eccezionale dell’ Esercito Italiano che con gli uomini del 187° Reggimento Paracadutisti Folgore che per l’occasione ha allestito un suggestivo percorso di allenamento fisico sulla spiaggia, conosciuto ai più come “Boot camp”, e tiene mini corsi di Difesa personale.

outdoor sports festivalTante anche le discipline incentrate sul corpo libero, come la Danza moderna o la Ginnastica Dinamica Militare oppure acrobatiche come i Tessuti aerei, il Parkour, la Slackline o, per la prima volta al Festival, la spettacolare Pole dance. A ridosso delle mura del forte è stata montata anche una imponente torre di Arrampicata per provare l’ebbrezza di praticare uno sport di montagna in spiaggia.

Pubblicità

La spiaggia libera sarà per tre giorni un villaggio sportivo, con musica, intrattenimento, beach bar e anche una postazione per i massaggi.

outdoor sports festivalL’inclusività e l’accessibilità, anche per quanto riguarda la pratica sportiva, da sempre sono un cardine della manifestazione, così, anche quest’anno l’Outdoor Sport Festival rinnova la collaborazione con associazioni che promuovono molte attività del programma paralimpico e introduce la collaborazione con l’Ente di promozione sportivo riconosciuto dal CONI, A.S.C. Attività sportive confederate Toscana, da sempre vicino ai temi sportivi e sociali attraverso la sua commissione pari opportunità.

C’è anche la possibilità, su prenotazione, di effettuare dei, in collaborazione con La Strada del Vino Costa degli Etruschi.

outdoor sports festivalIl divertimento continua anche dopo il tramonto con musica, balli e DJ set direttamente sulla spiaggia e la possibilità di gustare specialità di mare con il pescato fresco a Km zero e altre specialità di terra grazie all’area food all’interno della manifestazione. Il mercatino artigianale e di prodotti a tema estivo organizzato da Confcommercio Livorno fa cornice dell’evento nell’area lato terra del Forte di Marina.

Il programma, in continuo aggiornamento, è consultabile sul sito ufficiale della manifestazione