Estate Letteraria – Incontri con gli autori in libreria è un progetto di Regaleco (libreria di Castiglioncello) con il patrocinio del Comune di Rosignano Marittimo, otto appuntamenti che si dipaneranno fra luglio e agosto.

GLI APPUNTAMENTI

Il primo appuntamento sarà il 4 luglio alle ore 21:30 con Roberta Lepri e “La gentile” (Voland Editore), un romanzo storico del quale l’autrice parlerà con Veronica Galletta.

Pubblicità

L’11 luglio (ore 21:30) il titolo è “Tra lei e me” (Sellerio Editore) e l’autore è Giampaolo Simi: si parlerà di una lunga notte in cui serpeggia una doppia tensione fra un uomo accusato di aver ucciso la compagna e il suo avvocato. Dialogherà con l’autore Valentina D’Amico.

Il 19 luglio alle 21:45 Alberto Grillo, intervistato da Marco Renzi, parlerà del suo libro “Un’estate da Dick Fulmine” (Laurana Editore), un atipico romanzo di formazione.

Il 24 luglio alle 21:30 appuntamento con Luca Giommoni e “Nero. Il complotto dei complotti” (Effequ). E se tutte le teorie del complotto servissero solo per nascondere l’esistenza di un unico, grande complotto? Dialogherà con l’autore Marco Renzi.

Il 1° agosto alle ore 21:30 ci sarà Andrea Cassini con “I diari del lupo” (Edizioni Nottetempo). Un invito a conoscere i lupi della porta accanto… L’autore dialogherà con Marco Renzi.

Il 7 agosto alle ore 21:30 si presenta “L’isola dei femminielli” di Aldo Simeone (Fazi Editore). Un romanzo coraggioso a proposito del quale l’autore dialogherà con Gabriele Bitossi.

Donne che creano disordine. Storia di Caterina e altre eretiche del Cinquecento” (Giulio Einaudi Editore) è il titolo del volume di Alessandra Celati che ne parlerà con Maria Celeste Pierozzi il 13 agosto alle ore 21:30.

L’ultimo appuntamento sarà il 21 agosto (ore 21:30) con Vanni Santoni e “Il detective sonnambulo” (Mondadori), una storia d’amore, amicizia e denaro profondamente calata nell’oggi. Insieme all’autore ci sarà Marco Renzi.

Per informazioni: