Al via a febbraio 4 laboratori di costruzione collettiva che si inseriscono all’interno del progetto Oliveta Lab, finanziato dall’Autorità regionale per la garanzia e la promozione della partecipazione, con l’obiettivo di trasformare l’area e migliorarne la fruibilità, favorire l’empowerment delle persone in situazioni di marginalità e fragilità sociale, valorizzare le abilità di tutti e tutte coloro che prenderanno parte al progetto e creare un’opportunità di apprendimento condiviso attraverso i laboratori.

Si chiama “Oliveta Lab – Facciamolo insieme” ed è un percorso partecipativo con laboratori che si svolgeranno presso l’Oliveta di via Filidei a Rosignano Solvay, condotti dal falegname e architetto Marco Terranova.
Il progetto si pone come uno strumento per trasformare uno spazio dal basso, lavorando con strumenti e metodologie professionali che consentiranno ai partecipanti di imparare a utilizzare il legno.
I laboratori si svolgeranno dal 2 al 4 febbraio, dal 5 al 17 aprile, dal 19 al 21 aprile e dal 3 al 5 maggio, il venerdì, dalle ore 15:00 alle 17:00 e il sabato e la domenica dalle ore 09:00 alle 17:00, con pranzo al sacco condiviso.
I laboratori sono aperti a tutte e tutti, dai 14 anni in poi, per un massimo di 12 partecipanti e non è richiesta nessuna esperienza particolare o caratteristica, ma solo la voglia di imparare e fare insieme.
Per iscriversi sarà necessario compilare il google form entro il 28 gennaio 2024, cliccando qui: https://docs.google.com/forms/d/1zxkyIf7NWYb5AyGgfym8iKkO5zEqCHfRFHMqK5Cc6TE/edit.
Per maggiori informazioni è possibile contattare Camilla al numero 333/9341363 o all’indirizzo email c.falchetti@comune.rosignano.livorno.it.