Partirà martedì 12 luglio, “Naturalista per un giorno”, il campus multidisciplinare del Centro di Educazione Ambientale del Comune di Rosignano. Sei appuntamenti alla scoperta dell’ambiente che ci circonda con ritrovo a Villa Pertusati, in via Eduardo De Filippo a Rosignano Marittimo.

 

“L’Erba del vicino” è il tema della prima attività prevista, mentre martedì 19 ci si soffermerà su “I Piccoli Amici”. L’ultimo appuntamento di luglio, martedì 26, sarà riservato a “Un fossile, una storia” e agosto si aprirà, martedì 2, con “I Tesori del Bosco”. Il “Mare da salvare” sarà al centro dell’evento del prossimo 9 agosto, mentre il campus si concluderà martedì 23 con “L’Arte del Riciclo”.

Pubblicità

Tutte le attività si svolgeranno dalle ore 9 alle ore 15 e prevederanno una quota di iscrizione di 5 euro a giornata, che dovrà avvenire entro le ore 12 del giorno precedente all’iniziativa, mediante la sottoscrizione del patto di corresponsabilità.

Le famiglie dovranno provvedere al pranzo e agli spuntini al sacco, prevedendo almeno due borracce d’acqua. Si consiglia abbigliamento comodo con scarpe chiuse, cappello, repellente antizanzare e protezione solare.
Per info e prenotazioni chiamare il numero 0586/724500, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 19.00.