Dalla luminaria per le strade di San Vincenzo al villaggio degli Elfi di piazza Umberto I, passando per i sabati jazz e la pista di pattinaggio sul ghiaccio che, dopo lo stop dello scorso anno, tornerà in piazza Mischi e verrà inaugurata sabato 2 dicembre. Ma anche spettacoli di Natale, mercatini, presentazioni di libri e molto altro ancora.

San Vincenzo si prepara ad accogliere e festeggiare il Natale con le iniziative del Verde Dicembre che prenderanno il via tra pochi giorni e andranno avanti fino a domenica 7 gennaio. Tanti appuntamenti diversi, per adulti e bambini, con l’obiettivo di consentire a cittadini e visitatori di trascorrere un sereno e divertente periodo Natalizio.

Pattinaggio e musica: inaugurazione il 2 dicembre
L’inaugurazione della pista di pattinaggio in piazza Mischi segna l’inizio delle festività il 2 dicembre alle 16. Accompagnati dalla musica di Radio Stop e dal DJ Stefano Calvi, cittadini e visitatori potranno godere di momenti di divertimento sulla pista che sarà aperta durante tutta la settimana, offrendo una piacevole alternativa per trascorrere serate in compagnia.

Pubblicità

Luminarie e Villaggio degli Elfi: atmosfera magica 
Il 2 dicembre non segna solo l’avvio della pista di pattinaggio, ma anche l’inaugurazione del villaggio degli Elfi alle 16. Le strade del paese saranno illuminate dalla tradizionale luminaria a partire dal 8 dicembre, creando un’atmosfera magica e suggestiva nelle zone pedonali e nei luoghi principali come piazzale Benvenuti, corso Italia, via Matteotti, via Piave, via del Castelluccio e San Carlo.

Eventi musicali e divertimento per tutti
La zona pedonale sarà animata da appuntamenti musicali e iniziative dedicate ai più piccoli. Ogni sabato, a partire dalle 17, sarà possibile godersi l’aperitivo jazz, mentre truccabimbi e spettacoli itineranti divertiranno i più giovani. Il 24 dicembre, Babbo Natale arriverà dal mare, seguito da una sfilata e dalla consegna dei regali al villaggio degli Elfi. Il 28 dicembre sarà il momento della magia di Francesco Fontanelli al teatro Verdi, mentre il 31 dicembre si festeggerà il Capodanno del mare con musica e spettacoli fino a notte inoltrata.