Prosegue “Morsi e Risorsi – Viaggio nell’eccellenza agroalimentare toscana”, la nuova rassegna ideata da Guascone Teatro che unisce prodotti agroalimentari di qualità, sogni realizzati e spettacoli teatrali.
La prima edizione 2025 si articola in sei tappe, ognuna con incontri, degustazioni e teatro.
Secondo appuntamento: Bientina (Pisa), Piazzetta dell’Angiolo – Sabato 27 settembre 2025
Alle 18.00 “ragionamenti allegri” con Elisa Fiorito (responsabile marketing Azienda Del Colle), Linda Niccolai(proprietaria Azienda Del Colle) e Luca Doni (Direttore di Punto Radio). A seguire buffet gratuito con piatti degli chef Rosa Zummo e Walter Lenzoni (TeLoCucinoIo), che interpreteranno i prodotti dell’azienda Del Colle, accompagnati dall’olio EVO e vino del frantoio Rio Grifone di Vicopisano.

Alle 21.30 spazio al teatro con lo spettacolo “La ballata dei buoni semi nel vento” di e con Andrea Kaemmerle, insieme ai chitarristi Andrea Barsali e Lorenzo Niccolini. Una serata poetica e musicale che racconta i “semi buoni” da cui nascono colture, cultura e diritti civili, tra ironia e filosofia inclusiva.

Durante la serata verrà presentato il ricettario “L’unperlaltro a tavola”, frutto del lavoro delle associazioni e scuole bientinesi, dedicato all’educazione alla sostenibilità e alla lotta allo spreco alimentare.
Ingresso libero. Info e prenotazioni: 328 0625881 / 320 3667354

.png)













.png)





