L’Auser ha organizzato una delegazione trovando il sostegno di volontari e aziende. Trascorrere una giornata nel reparto di Oncoematologia pediatrica all’ospedale Santa Chiara di Pisa per portare buonumore e un po’ di spensieratezza a bambine e bambini che stanno attraversando un periodo difficile e impegnativo della loro vita.

L’Auser

Pubblicità

L’Auser l’ha fatto nei giorni scorsi organizzando un’iniziativa di grande valore con una delegazione di volontarie e volontari e la collaborazione preziosa di Giovanni Guaricci della Sunny Smile animazione, che non solo ha fornito i costumi da supereroi per fare la bella sorpresa ai piccoli ricoverati, ma ha dato un supporto speciale per l’animazione utilizzando tutta la sua esperienze e sensibilità.

Al pari un supporto importante è stato dato da Massimo Bucciantini ed Enrico Ciurli con le rispettive aziende, il primo con i giocattoli donati e il secondo con un contributo economico.

“I bambini si sono divertiti tanto e hanno passato un’ora in spensieratezza – dice il presidente Auser Francesco Vanni – ringrazio la primaria del reparto, Dottoressa Gabriella Casazza, le infermiere e gli infermieri cordiali e gentilissimi nell’accogliere la nostra visita”.

“Questa benefica iniziativa si aggiunge ai numerosi altri progetti che vengono portati avanti quotidianamente dall’Auser locale con il presidente Francesco Vanni e la vicepresidente Loredana Teglia – commenta la sindaca di Campiglia Alberta Ticciati – li vogliamo ringraziare di cuore per il valore di questa iniziativa che sappiamo che è stata preparata nei dettagli per dare il migliore risultato nell’andare a far visita in un reparto molto delicato”.