un porto di magia“Attento ragazzo, la passione per la magia ti porterà via tutto il tempo libero”. Il suo mentore, Mago Ruitz, lo aveva avvertito. Ma Robert ha iniziato e non ha più smesso. Complice, anche, un pacchetto di sigarette.

 

Mago Robert, al secolo Roberto Costa, sarà uno dei tre protagonisti di “Aspettando Halloween – Un porto di magia” in programma al porto di Marina Cala de’ Medici a Rosignano domenica 29 ottobre, insieme ai colleghi Gianluca Pannocchia e D’Artagnan. Un pomeriggio (dalle 16 in poi) di spettacoli di magia, bolle di sapone e grandi illusioni.

Pubblicità

un porto di magiaOriginario di San Giuliano (Pisa), Mago Robert ha sempre amato la magia, fin da piccolo. Ma è entrato nel mondo delle illusioni solo a 40 anni. “Il mio vicino di casa era il grande Mago Ruitz. Ho iniziato diciamo per scommessa. Un giorno stavo costruendo un mobile in legno, ero in giardino. Mago Ruitz mi vide mentre fumavo una sigaretta. E mi disse: “Se smetti ti insegno’. Buttai la sigaretta e presi un mazzo di carte, cominciai a fare le classiche manipolazioni. Ma dopo qualche settimana le sigarette mi mancavano da morire e le carte mi cadevano dalle mani. Dissi basta, mi arrendo. Ad un certo punto però, quasi come un flash, mi sono fermato e sono tornato indietro. Ora sono 23 anni che non fumo e faccio il mago”.

un porto di magiaA Rosignano porterà uno dei suoi cavalli di battaglia che lo vedranno incantare il pubblico con il volo spettacolo delle colombe.

Giochi con corde, anelli, palline, illusioni affiancato dalla sua partner: “Adesso è Rachele, mia figlia. All’inizio mi portavo dietro la moglie, poi lei si è stufata. Ed è subentrata la figlia”. la vita di Mago Robert è fatta di serate in giro per l’Italia, compleanni, feste, spettacoli. Coltivando anche la passione per la costruzione degli oggetti di magia. Operazione che lo impegnerà anche durante l’inverno ormai alle porte: “Con Gianluca Pannocchia abbiamo in mente di progettare nuovi ‘numeri’. Lui mette giù le idee, io costruisco”. “È vero, questa passione ti succhia tutto il tempo libero che rimane al di fuori del mio lavoro (Mago Robert è dipendente universitario, ndr). La magia è sacrificio ma anche divertimento. Quando il pubblico si diverte e applaude anche io sto bene”.

Aspettando Halloween

 Un porto di magia

Domenica 29 ottobre, dalle 16 alle 19, con i maghi Gianluca Pannocchia, D’Artagnan e il mago Robert.
Alle 16 piccolo laboratorio per bambini per scoprire i trucchi dei maghi.
Nei negozi del borgo sconti e offerte sull’abbigliamento.
Ingresso libero

Tutte le info QUI

un porto di magia