La Scuola Galileo Galilei è passata dalle Regionali alle Finali Nazionali dei Campionati Studenteschi di Atletica leggera su Pista, Istituzioni Scolastiche Secondarie di I e II grado a Pescara, presso lo Stadio Adriatico “Giovanni Cornacchia” che si svolgeranno dal 29 maggio al 2 giugno.

 GalileiGabriele Camerini, Mauro Vincenzo Emanuele Postiglione, Thomas Valentino Prentice, Giulio Roventini, Nicola Sabato, Giorgio Trusendi e Ivan Vaglini partiranno la mattina del 29 maggio accompagnati dalle Insegnanti Patricia Alejandra Proupin Napoli e Adinolfi Lucia. Partecipazione voluta fortemente dalla Dirigente Caterina Startari che insieme al Dipartimento di Educazione Fisica, ha deciso anche per quest’anno di partecipare ai Campionati Studenteschi di Atletica leggera.

“Grazie alla collaborazione con l’Atletica leggera, all’impegno di tutto lo staff di Scienze Motorie della scuola e all’entusiasmo degli allievi, abbiamo ottenuto un ottimo risultato superando la fase Provinciale e quella Regionale. – dichiara la professoressa Adinolfi Lucia – Ora siamo pronti per la fase Nazionale e partiremo con la consapevolezza di essere una squadra motivata e ben affiatata, soprattutto per il rispetto e la stima che ognuno ha dell’altro e che i ragazzi hanno dimostrato nei confronti degli altri partecipanti. Siamo felici per loro e speriamo sia una bella e positiva esperienza da ricordare”

Pubblicità