samuele pedroni djIl mood giusto per il giorno delle nozze? Ci pensa la musica di Samuele dj. Il primo passo è l’ascolto, quello dei due sposi che si preparano al giorno più bello. Samuele ‘cattura’ i loro gusti, i desideri, le canzoni che meglio raccontano la storia della coppia e della ‘famiglia’ allargata che popolerà il matrimonio. È attorno a questo “mare di informazioni” che Samuele costruisce la festa. Aperitivo, cena e ballo. Tutto “su misura” degli sposi.

samuele pedroni djIl mare e la musica. Sono queste le due passioni che colorano la vita e il quotidiano di Samuele Pedroni. E sei il mare lo ha portato a scegliere una professione a contatto con le onde, la musica (dal debutto con i vinili nel 1994) lo ha reso Samuele dj. Discoteche, locali, eventi, feste private su tutto il territorio della Costa degli Etruschi (e anche oltre). E, appunto, matrimoni.

“Ci sono coppie che si presentano sin da subito con l’idea di un dj set particolare, in certi casi fornendomi una play list di partenza che io arricchisco con la mia musica. Ma ci sono anche sposi per i quali è necessario scavare per capire aspettative e gusti. In entrambi i casi il mio lavoro è creare il mood che piace a loro. Dai brani ad hoc per i momenti salienti, come l’ingresso alla festa, il taglio della torta o il ballo degli sposi. Uno degli ultimi matrimoni a cui sono stato chiamato è stato in tema Irish”.

Pubblicità

samuele pedroni djUno studio continuo. “Sono anche un percussionista e produttore di musica elettronica. Ho iniziato come molti: guardando e seguendo altri dj. Fino a quando non mi sono comprato il primo impianto. All’epoca due giradischi per mixare i vinili, che adesso sono stati sostituiti da una consolle moderna”.

La passione, però, è sempre la stessa. Identica e in continuo movimento, come le onde del mare.

Per contattare Samuele Pedroni dj
cell. 328 601 0370, Fb e Instagram