Sabrina Polzella Progettazione“A 14/15 anni mi affacciavo sui cantieri, guardavo e facevo domande. A 8/9 spostavo i mobili di casa”. E oggi? Studia le case dalla porta di ingresso per poi rivoluzionarle, renderle funzionali e a misura di chi le abiterà. E se la casa è ancora sulla pianta lei ci entra dentro lo stesso, “mi faccio piccola piccola e mi chiedo: è confortevole? Gli spazi come potranno essere vissuti?”. Questa è Sabrina Polzella, geometra e interior designer, figlia di costruttori con la passione della progettazione a 360 gradi. Perché le sue ristrutturazioni hanno un ingrediente in più: la progettazione degli interni. “Che non vuol dire spostare i mobilini!”.

Per lei non esistono piante vuote, conta anche quello che ci sarà dentro. “Gli incontri con i proprietari nel mio studio di Cecina si strutturano come sedute psicologiche. Ho un form con una serie di domande chiave di cui la prima è sempre: siete una famiglia dai colori caldi o dai colori freddi? È ovvio che, spesso, è necessario trovare il punto di incontro. È un lavoro che procede con molte prove e molti rendering”.

Sabrina Polzella Progettazione
Progetto Arredo

Ogni arredo scelto insieme a Sabrina è personalizzato, rispetto a gusti, esigenze e spazi. A realizzarlo è il falegname di fiducia. “La maggior parte delle volte il primo contatto è perché serve un geometra, magari per una pratica utile a demolire due muri. Il servizio di progettazione degli interni entra spesso in gioco in seconda battuta. La zona giorno è quella per la quale viene richiesto più frequentemente il mio intervento, l’anima della casa, quella che più di ogni altra stanza racconta chi la abita”. Sabrina predilige puntare su luce e colori neutri “ma c’è anche chi ha già le idee chiare sulla personalità che desidera per la propria casa e allora il mio compito è dare forma all’idea garantendo funzionalità e armonia”.

Pubblicità

Le richieste più frequenti non riguardano più la cabina armadio – per la quale qualche anno fa era esploso un vero e proprio boom – ma – appunto – la zona giorno: “E’ questa la tendenza post covid, frutto anche della diffusione dello smart working. Come anche il terrazzo attrezzato, le serre solari”.

Cecina e dintorni, ma anche Pisa, l’Isola d’Elba: la passione porta Sabrina ovunque la progettazione chiami. “Nella nuova costruzione sono fondamentali, per esempio, i punti dove vengono collocate porte e finestre. In quel caso si può intervenire facendo le scelte giuste. Quando invece entro in una casa da ristrutturare, osservo, studio, penso. In questo periodo mi sto divertendo con una villa a tre piani con piscina, curata quasi nei dettagli, dalla cabina armadio alla vasca in camera. E con una serie di villettine in costruzione per cui sto progettando anche gli interni”.

Per contattare Sabrina Polzella:
cell. 346 210 4715, mail sabrinapolzellageometra@gmail.com
Fb 
Instagram