Il viale che a Castiglioncello, da Piazza della Vittoria porta a Castello Pasquini sarà intitolato a Micha van Hoecke, coreografo e artista internazionale che aveva scelto di vivere a Rosignano.

 

Tre baci per Micha è l’omaggio che il comune di Rosignano con la Fondazione Armunia, gli dedicheranno per evocare quel suo tipico modo di salutare alla francese con tre baci, un’abitudine che nonostante ormai vivesse in Italia da tempo, non aveva mai cancellato. Da venerdì 15 luglio alle 18 con l’intitolazione ufficiale del viale si aprirà ufficialmente la due giorni di eventi e Spettacoli.

Pubblicità

Venerdì 15 luglio alle ore 21.15, nell’area concerti di Castello Pasquini, a Castiglioncello andrà quindi in scena Primo bacio LES ENFANTS con le coreografie di Micha van Hoecke e Miki Matsuse con le giovani Elisa Alfier, Chiara Camuso, Chiara Merlkoci, Caterina Spagnoli – allieve della scuola di danza, Ego diretta da Patrizia Vallini. Elia Demi, Emma Gjuzi, Noemi Giovani, Maddalena Musiari, Chiara Sophie Pacchiarotti – allieve della scuola di danza, Passi d’autore diretta da Melissa Cagiada.

Sabato 16 Luglio alle 21.15, sempre nell’area concerti di Castello Pasquini, a Castiglioncello, arriverà il Terzo bacio per Micha con CANTO PER UN POETA INNAMORATO – DEDICATO A MICHA, Regia, Coreografia di Micha van Hoecke e Miki Matsuse con Rimi Cerloj, Viola Cecchini, Yoko Wakabayashi, Chiara Nicastro, Giorgia Massaro, Francesca De Lorenzi, Martina Cicognani, Marta Capaccioli, Gloria Dorliguzzo, Miki Matsuse e con la partecipazione di Luciana Savignano, Marco Pierin e Manuel Paruccini.

Nella giornata di venerdì 15 sarà anche proiettato il filmato della Prima Mondiale dell’8 agosto 1987, di “PROSPETTIVA NEVSKY” di Micha van Hoecke che debuttò al Cantiere Internazionale d’arte di Montepulciano con Franco Di Francescantonio e Ballet Théâtre L’ensemble. Concluderà la serata Friday da « la dernière danse? » musica di J.J.Cale con Grazia Morini, Martina Montemaggi, Agnese Nocchi, Irene Carresi, Elisa Meacci, Giorgia Gosi – allieve della scuola di danza, ASD Palestra Europa Grosseto  diretta da Sarah J. Lewis con Olga Arigoni, Irene Branchesi, Giulia Ciaponi, Sofia Delfino, Agnese Fornara, Cristina Vaino – allieve della scuola di danza, A.E.D. Associazione Europea Danza Livorno diretta da Lorella Reboa e Duccio Pacini.