Il Paese dei Balocchi. Il Festival dell’arte di strada a Cecina il 22-23-24 luglio

paese dei balocchiE’ la dodicesima edizione dell’evento organizzato da MondoAmabile: spettacoli di acrobatica aerea, fuoco, giocoleria, manipolazione di oggetti, clownerie, fantastiche creature sputa fuoco, artisti itineranti, musicisti vi accoglieranno nella splendida cornice di Villa Guerrazzi, in località La cinquantina. Laciatevi incantare!

Il numero di spettatori presenti al Festival sarà limitato, per consentire una miglior esperienza in totale serenità e gioia. I biglietti sono in vendita sul sito www.ilpaesedeibalocchifestival.it. All’interno del parco saranno presenti punti ristoro.

Pubblicità

Il Paese dei Balocchi e’ aperto dalle 18.30 in poi e ed e’ possibile accedere al parco di Villa Guerrazzi già da quell’ora. I posti sono limitati.

Alla villa si accede in vari modi: 

  • Per chi si muove da Cecina l’esperienza migliore e’ raggiungere Villa Guerrazzi in bicicletta tramite la pista ciclabile che passa adiacente alla Villa.

Se invece si raggiunge Cecina in auto le possibilità sono le seguenti:

  • usufruire del servizio navetta che partirà dall’area parcheggio che si trova proprio di fronte al Campeggio Le Gorette. Arrivando da S.Pietro in Palazzi, lasciando Villa Guerrazzi sulla sinistra, si arriva alla rotatoria delle Gorette, si gira a destra in direzione Mazzanta-Vada e lì a 200 metri sulla destra si trova il parcheggio con le navette.
  • per chi arriva a Cecina in auto l’uscita della superstrada per raggiungere Villa Guerrazzi è CECINA NORD da dove si raggiunge con facilità S.Pietro in Palazzi e la Località La Cinquantina dove la Villa è ubicata.

ORARI DEL SERVIZIO NAVETTA

Il servizio navetta sarà attivo solo dalle 18.30 alle 20.30 dal parcheggio indicato in direzione Villa Guerrazzi, pertanto per non congestionare il servizio e’ auspicabile giungere quanto prima.

Ad esaurimento dei posti auto disponibili, si può comunque trovare parcheggio nelle altre aree di sosta che sono proprio lungo la strada dove ci sono i parcheggi e raggiungere a piedi tramite la ciclopedonale i bus navetta.

Il servizio riprenderà poi da Villa Guerrazzi al parcheggio dalle ore 23.00, fino alle 00.30.

Proprio grazie alla pista ciclopedonale Villa Guerrazzi e’ raggiungibile da più punti o parcheggi che si possono trovare liberamente anche a S.Pietro in Palazzi, in quel caso si raggiungerebbe la villa a piedi, percorrendo poche centinaia di metri.