Natale all’insegna della solidarietà per l’Agenzia per lo Sport Rosignano. Da sabato 16 dicembre a mercoledì 31 gennaio sostiene “Il Natale dello sport”, un’iniziativa benefica per aiutare l’associazione di volontariato Sorgente del Villaggio che si occupa del servizio mensa per persone bisognose e dell’aiuto a famiglie del territorio in stato di bisogno.

Il Natale dello SportL’iniziativa è rivolta a tutti. Alle tante associazioni sportive del territorio ma anche a tutti i cittadini di Rosignano che nei giorni di apertura della segreteria dell’Agenzia per lo sport – il martedì e il giovedì dalle ore 17 alle 19 in via Nievo – potranno recapitare generi alimentari a lunga conservazione o pacchi viveri. E se vorranno potranno fare anche una donazione privata all’associazione di volontariato (Iban IT17Y0503425104000000103962 – Codice fiscale 92054500498).

“Lo sport – spiega il presidente dell’Agenzia Riccardo Nannetti che riunisce 25 delle oltre 80 associazioni sportive presenti sul territorio di Rosignano – è anche solidarietà e aggregazione sociale. Tra le tante attività che portiamo avanti, ci occupiamo da sempre dell’inclusione di tutti i bambini in attività sportive per cui aderiamo davvero con orgoglio a questa iniziativa. Nelle prossime settimane speriamo di portare un sorriso a tante famiglie del nostro territorio per cui invitiamo tutti ad aderire, qualsiasi contributo può fare la differenza per chi ogni giorno non riesce a dare da mangiare ai propri figli. Ci rivolgiamo a tutte le associazioni sportive di Rosignano ma anche ai singoli cittadini che vorranno fare delle donazioni portando qualsiasi genere alimentare a lunga conservazione nella nostra sede”.

Pubblicità

La Sorgente del Villaggio è un’associazione di volontariato, nata nel 1997 dalla volontà della Caritas e delle comunità parrocchiali del V Vicariato della Diocesi di Livorno, per rispondere ai bisogni degli abitanti del territorio, a partire dai più bisognosi. Quest’anno ha seguito 310 famiglie, consegnato 5.100 pacchi viveri, servito alla mensa 4.000 pasti e ricevuto da privati 3.000 kg di alimenti.

Il consiglio dell’Agenzia per lo Sport di Rosignano è composto da Riccardo Nannetti (presidente); Andrea Leonardi e Matteo Pecorini (vicepresidenti); Isa giudici, Paolo Pescia, Massimo Iacoponi, Maurizio Tempestini e Maurizio Poggetti (consiglieri).

Per contatti e informazioni: rosignanosport@gmail.com; 329-8115007.